E anche quest’anno ci siamo. Di solito io in questo periodo sono in viaggio e quindi rimando la questione “look per Capodanno” a tempi migliori (leggi: più appropriati), dato che spesso mi trovo in zone del mondo non propriamente famose per lo stile, oppure con regole di abbigliamento piuttosto severe – tipo l’Iran lo scorso dicembre. Ma quest’inverno ahimè mi tocca aspettare febbraio per partire, e allora… che sia un ultimo dell’anno super glamour! Ho messo insieme un po’ di idee e ispirazioni seguendo 4 dei più accattivanti trend del momento, dimenticando per una volta il classico rosso (casomai riservatelo solo alla lingerie 😉 ) e seguendo invece queste 4 tendenze super cool. E voi, di che Capodanno siete quest’anno: GOLD, STAR, VELVET o PEARL?

GOLD

Impossibile resistere al richiamo dell’oro: con la sua innata preziosità, è il colore ufficiale dei momenti di festa. E allora, che sia un solo dettaglio o un intero abito, bando alla timidezza e copritevi di oro! I pezzi cult? La maxi gonna effetto carta di cioccolatino e il pantalone total gold: chicchissimo con un top nero!

EXTRA: occhio ai bijoux. Pochissimi e discreti o meglio ancora, nessuno. L’effetto Moira Orfei è dietro l’angolo quando ci si veste gold. 

gold

CAPODANNO DA STAR(S)

Le stelle sono uno dei miei trend preferiti e quindi non è detto che non decida di sfoggiarle anche a Capodanno. Mi piacciono ovunque, dalle calze più cool alle gonnelline più luccicose. Bello il contrasto con un capo super basic. 

EXTRA: aumentate l’effetto luce con un rossetto rosso o fucsia. Sofisticatissimo.

VELVET POWER

Ma dove vai se qualcosa di velluto non ce l’hai? Quest’anno il velvet è ancora grande protagonista e quindi perchè non sfoggiarlo anche a capodanno? Tiene caldo, è chic e permette di abbinare un bellissimo girocollo o un grandioso paio di orecchini a contrasto. What else?

EXTRA: bando al solito nero. Scegliete uno dei colori top del momento: verde bosco, rosso scuro, blu notte. Farete un figurone!

CLASSIC PEARL

Se amate i classici rivisitati, questa è la tendenza che fa per voi. Le perle infatti, grandissimo must fashion, quest’anno compaiono su borse, scarpe, maglioni, abiti…. c’è solo l’imbarazzo della scelta. Più sarete originali nel scegliere il vostro dettaglio di perle, più sarete ricordate dopo la festa 😉

EXTRA: giocate con i contrasti se andate ad una festa casual. Tipo: perle e sneakers, oppure abitino con perle e biker boots. Via libera alla fantasia – sempre con gusto!