Sarà il Natale in arrivo, ma io in questo periodo ho sempre voglia di spignattare. Quando sento l’atmosfera natalizia, infatti, mi piace fare esperimenti in cucina. Ad assistermi stavolta ci sono i prodotti della linea “Le nostre stelle” ovvero l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e tanti altri. Una serie di prodotti golosi e allo stesso tempo di alta qualità, una linea di chicche tipiche del territorio italiano, molte delle quali DOP, IGP, STG, tutte proposte con lo scopo di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, quelli che cercano prodotti realizzati con particolare attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza ovviamente rinunciare al gusto e alla convenienza.
Qualità, tradizione, eccellenza: queste le parole chiave che rappresentano la linea Le nostre stelle Eurospin, selezionata con l’aiuto dello chef Marcello Leoni, che ha proposto anche diverse ricette sfiziose. Ecco una delle mie preferite:

ALICI GRATINATE E CIPOLLE ROSSE IN AGRODOLCE


INGREDIENTI:
7 Cipolle Rosse in Agrodolce Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
32 alici
100 g di pangrattato
1 spicchio d’aglio
1 rametto di rosmarino
Sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE:
In un sautè antiaderente mettere il pane con un rametto di rosmarino, uno spicchio d’aglio, un filo d’olio di oliva, sale e pepe. Fare asciugare per bene e dorare. Fare raffreddare ed impanare le alici precedentemente fatte a filetti. Nel frattempo tagliare molto finemente le cipolle rosse in agrodolce. Infornare le alici e gratinarle. Disporle sul piatto, scolare le cipolle molto bene e condire le alici con la cipolla così marinata ed un filo di olio extra vergine di oliva. Pronti a gustarvi questa delizia? 😉

#lenostrestelle #eurospin #ad

 

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.