Durante le “vacanze” di Pasqua sono stata a casa dei miei e ho potuto riabbracciare il mio cane. E stavolta era più bello che mai, perchè indossava il suo nuovo collare in pelle DELA by DE WAN, la linea di accessori per i cani – e per i padroni – dello storico brand di moda italiana di cui vi avevo già parlato in passato (per esempio QUI). 

E’ con grande entusiasmo che la De Wan si è immersa in questa nuova avventura. Infatti, dopo oltre 60 anni di esperienza nel settore moda, il pregiato brand torinese – sinonimo di qualità ed eleganza a prezzi accessibili – ha lanciato DELA, un brand dedicato agli accessori per cani e alle idee regalo “pet-friendly”. La collezione è molto ampia: collari, guinzagli e pettorine Made in Italy per cani di tutte le razze, ma anche bijoux e accessori dedicati agli amanti degli animali da compagnia. 

Non a caso: De Wan rappresenta la passione per la ricerca e la creazione di oggetti unici ed eleganti fin dal 1955, quando Erica De Wan, aprendo una raffinata boutique a Torino nella centralissima Piazza Castello, fece scoprire alle donne italiane il fascino segreto dei bijoux. Oggi la collezione comprende anche borse, orologi, sciarpe, foulard, accessori, pezzi di abbigliamento e originali oggetti regalo e ogni prodotto nasce dal design esclusivo, dalla selezione di materiali pregiati di altissima qualità e dal sapiente e accurato lavoro dei migliori maestri artigiani italiani. 
Il nuovo brand DELA by De Wan nasce con gli stessi presupposti e, al momento, rappresenta la vera scommessa della Maison. Non sono molti, infatti, i casi in cui un’azienda storica e internazionalmente riconosciuta decide di creare una start-up lanciando un marchio completamente nuovo. Ma da De Wan le sfide sono all’ordine del giorno – si tratta di un’azienda che ha sempre saputo innovarsi e cambiare al momento giusto, seguendo il corso della storia e le variazioni delle tendenze – e le ultime statistiche sembrano confermare l’intuizione che sta alla base della “scommessa Dela”: il numero di animali da compagnia presenti nelle famiglie è in costante aumento, e di questi ben 7 milioni sono cani.

Colori vivaci, lavorazioni artigianali, attenzione per la sicurezza, ottimo rapporto prezzo/qualità e un grande amore per gli animali sono gli ingredienti dei collari, dei guinzagli e delle pettorine DELA by De Wan. Tutti i prodotti si possono acquistare online sul sito www.delashop.it oppure nella boutique De Wan di Piazza San Carlo 132 a Torino.

E DELA non si limita agli accessori per gli amici a quattro zampe: ha pensato anche a chi i cani – e i gatti – li ama e, di conseguenza, desidera averli accanto non solo fisicamente ma anche metaforicamente, per esempio sfoggiando una tenera catenina con un bassottino oppure indossando un divertente braccialetto con dei ciondoli a forma di zampetta. E’ stata recentemente introdotta sull’e-commerce, infatti, anche la sezione “gioielli”, dove si possono trovare appunto bijoux, accessori e oggettistica legati al mondo di cani e gatti.

Ci tengo infine a sottolineare che questo non è un post sponsorizzato ma la mia disinteressata opinione su un brand che credo sia la giusta risposta italiana all’infinità di proposte straniere che in questo settore abbondano ma non sempre rispettano tutti gli standard di qualità e sicurezza necessari per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Outfit: maglioncino e occhiali da sole Mango – collare Plain Dela (lo trovate QUI)


Facebook: Delabydewan
#elegantementecani