L’unico lato buono di aver fatto circa 5 traslochi in 5 anni è che ho potuto dare sfogo alla mia passione per l’home decor in mille modi diversi. E nel farlo ho capito che la differenza, quando si parla di casa, la fanno i dettagli. Un pezzo di design, una parete di un colore a contrasto, qualcosa di unico che gli altri non abbiano. Così come nel look, anche in casa mi piace avere qualcosa che mi distingua dagli altri, magari un pezzo unico pensato proprio per me e per i miei gusti personali. In particolare, oggi voglio parlarvi di tende e tessuti, ovvero due degli elementi chiave per conferire stile alla propria abitazione. Troppo spesso ho notato come case bellissime e anche ben arredate fossero poi in realtà mortificate dalla sbagliata scelta di tessuti e tendaggi. Per non cadere in questo errore, una soluzione potrebbe essere affidarsi a dei professionisti del settore. Nella mia Torino, per esempio, il posto giusto se volete qualcosa di unico e inimitabile è lo showroom ESSEVI – TENDE E DESIGN che, con i suoi 35 anni di attività alle spalle e i suoi tessuti di qualità, vi aprirà un mondo di possibilità. Tutte personalizzate e di carattere. Realtà conosciuta e apprezzata nell’ambito dei tessuti di qualità e proposte di arredo, a pochi passi dal centro, ESSEVI – TENDE E DESIGN propone idee innovative con tessuti di alta qualità adatti ad ogni esigenza. Ma il vero plus è che il prodotto è studiato fin nei minimi dettagli sulle esigenze del cliente, quindi ogni pezzo è unico – e voi sapete quanto adori avere qualcosa che ho solamente io! Dal momento che il loro motto è “rendiamo REALE ciò che fino ad oggi avete solo IMMAGINATO!” io ho già diverse idee: che ne dite di un tessuto con richiami orientaleggianti ma al contempo raffinato per la casa di una viaggiatrice?

Grazie ai sopralluoghi completamente gratuiti l’esperto staff – diretto dal sig. Calzolari – è in grado di formulare un vero e proprio progetto di interior design di altissimo livello, creato ad hoc sulle esigenze e sugli spazi dei clienti. Ogni progetto è quindi unico e dopo la fase di progettazione ci pensano le bravissime sarte a realizzare la nostra “personale opera d’arte”. Io all’idea di “vestire la mia casa” come voglio sono rimasta elettrizzata!

Oltre alla parte creativa, ESSEVI – TENDE E DESIGN si occupa anche dell’installazione e manutenzione di tende e tessuti grazie al personale fidato e competente. Le loro creazioni si possono visionare nello showroom di 170 mq qui a Torino dove è possibile scegliere tra i migliori brand a livello internazionale: Jab, Chivasso, Carlucci, Romo con Villanova e Mark Alexander e Tao. Inoltre sul Sito è possibile fare un dettagliato tour virtuale per avere una prima idea della potenzialità di questo “showroom di tendenza che ha l’anima del laboratorio artigianale di qualità“.

Ecco le mie proposte preferite. Voi quale scegliereste? 

BuzzooleESSEVI – TENDE E DESIGN

Corso Tortona 52 – Torino

fb: essevitende