I jeans sono un capo molto versatile e sempre alla moda. Nel corso degli anni hanno cambiato moltissimi tagli e forme, da skinny a zampa d’elefante, da quelli a sigaretta fino ai boyfriend, eppure non smettono mai di essere molto ricercati dalle donne. È per questo motivo che il jeans, da anni, viene proposto in ogni collezione praticamente di ogni negozio d’abbigliamento, sia che si tratti di negozi sportivi che dei grandi marchi. Per la nostra gioia, anche i negozi di moda online non sono da meno, dato che anche loro presentano un’ampia offerta di modelli di diversi brand: accedendo a pagine come questa di yoox.com ad esempio c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto a jeans da donna. Ed ora scopriamo quali sono i modelli più richiesti del momento.

Primi fra tutti i jeans boyfriend

I jeans boyfriend, conosciuti con questo nome perché ricordano delle linee più maschili, sono quelli più apprezzati e diffusi perché davvero comodi e facili da portare. Secondo le ultime mode urban per l’autunno-inverno 2017-2018,  l’abbinamento ideale per i jeans di questo taglio è insieme ad una blusa nelle nuance del rosa, che li rende davvero femminili, oppure con un giubbotto in pelle/ecopelle. Sono molto apprezzati anche con un piumino over, con il classico trench e i tacchi a spillo, oppure con un blazer doppiopetto e il maglione dolcevita. Infine non possono mancare i jeans boyfriend portati con camicia maschile sotto il blazer e con stivaletti chiari, che sono sempre molto alla moda.

Come abbinare i jeans skinny

I jeans skinny sono tra i capi essenziali dell’autunno-inverno 2017-2018 e possono essere abbinati in tanti modi diversi: una soluzione classica consiste nel portarli con il blazer. Invece, per un look più giovanile, si consigliano modelli neri con maglioncino e sciarpa al collo. Per un abbigliamento sportivo l’ideale è indossare jeans chiari elasticizzati con sneakers oppure con giubbottino in denim; volendo è possibile indossare anche una camicia maschile lunga, slancerà le gambe. Per lo stesso motivo un maglione over è consigliatissimo, inoltre rappresenta il perfetto mix tra look casual ed elegante.

I jeans indossati dalle star: lo stile di Victoria Beckham e di Amal Clooney

I jeans sono capi apprezzati non solo dalle donne comuni, ma anche dalle star: ognuna adotta uno stile particolare per essere immediatamente riconoscibile. Victoria Beckham ad esempio punta sul motto “Less is more”, scegliendo un look sobrio, semplice e chic. In fondo quello che conta sono gli abbinamenti, se impeccabili fanno la differenza e rendono il risultato davvero unico! Spesso, infatti, la nostra Victoria indossa dei jeans morbidi alla caviglia portati con una t-shirt girocollo bianca in cotone e un blazer dai colori chiari, ad esempio carta da zucchero. Il tutto è sempre arricchito da occhiali scuri. Invece Amal Clooney punta a una mise casual e giovanile, indossando jeans molto spesso ricamati, una t-shirt monocromatica e scarpe con zeppa. Gli unici accessori sono la borsa color cammello e gli occhiali da sole.

Qual è la proposta di Dior per la prossima estate 2018

Il 2018 viene visto come il ritorno all’epoca dei jeans grazie alle rivisitazioni di Sasha Pivovarova per Christian Dior con la collezione Primavera/Estate 2018. Il risultato è caleidoscopico e al contempo casual per garantire il massimo comfort. Sdrucito e all’apparenza super-invecchiato, è proposto in blu e azzurro, soprattutto in Blue Dior e Blue Navy Peony. Che ne dite? 

jeans delle star

jeans dior