assisium

Quando capita di imbattersi in realtà che valgono, fa sempre piacere condividerle. E il B&B Assisium, nei pressi di Assisi, è una di queste belle realtà. Nato dalla ristrutturazione di una casa colonica – iniziata dopo l’evento sismico del 1997 (tristemente noto in tutto il mondo per i danni arrecati alla Basilica di S. Francesco) e conclusasi nel 2015 – sorge in una posizione tranquilla in aperta campagna, ma allo stesso tempo vicina alla frazione di Santa Maria degli Angeli, all’omonima basilica e a soli a 5 km da Assisi.
Inoltre, è un ottima base di partenza per visitare i suggestivi dintorni e le località più importanti e rinomate della regione, tra cui Perugia, Spello, Gubbio, Todi, Spoleto e il lago Trasimeno. In pratica, alcuni tra i tesori più preziosi dell’Umbria. Io ci sono stata un paio di volte e mi sono letteralmente innamorata del caratteristico borgo di Spello e dell’eleganza senza tempo di Todi: ci siete mai stati? La stessa Assisi, poi, vale assolutamente una visita: è come fare un viaggio nella storia! Anche Perugia merita: cittadina molto interessante, ha un ritmo di vita rilassato che conquista subito. A chi consiglio questi posti? Sicuramente a chi vuole conoscere alcuni aspetti interessanti del nostro Paese e a chi ha in programma un bel weekend romantico 🙂 
L’Agriturismo Assisium, infine, è consigliato anche per il comfort delle camere, spaziose e luminose, per la semplicità non banale, per il cibo super gustoso e per la professionalità di tutto il lo staff: se passate da queste parti, magari sulle tracce di un itinerario storico artistico nella nostra bella Italia, fateci un salto. Date un’occhiata al SITO e fatemi sapere che ne pensate!

assisium

assisium

assisium