Ve l’ho già detto che sono a dieta? O meglio, ho deciso di approfittare del maggiore tempo libero per dedicarmi a seguire uno stile di vita più sano e per fare attività sportiva. Tutte cose che lavorando fuori casa millemila ore al giorno avevo un po’ trascurato. Anche, ammetto, per pigrizia. Però da quando ho deciso di impegnarmi seriamente in questo progetto, mi sono resa conto che è più semplice di quanto credessi. La ginnastica in palestra, per esempio, se fatta in compagnia di un’amica non è più così noiosa come quando dovevo costringermi ad andarci da sola. E anche in cucina ho qualche alleato in più: infatti io e la mia coinquilina abbiamo di recente scoperto la gamma Fior di Natura di Eurospin, una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici. Sì, perché alla comodità dei surgelati non riesco a rinunciare, soprattutto in estate che la voglia di stare ai fornelli è pari a zero. Però devono essere surgelati “buoni” non solo nel gusto ma anche nella composizione, altrimenti la ricerca di uno stile di vita più sano va ovviamente a farsi benedire. La linea Fior di Natura ci piace perché ci permette di sperimentare nuovi sapori e ricette con ingredienti 100% vegetali che sanno soddisfare sì il nostro palato, ma in modo del tutto sano e naturale. In questo modo abbiamo riscoperto legumi, cereali, ortaggi e frutta, ma anche semi, alghe e spezie, e visto come si possono combinare insieme in mille varianti per realizzare una cucina creativa e gustosa che sia anche sana e sostenibile. Tra l’altro ormai abbiamo anche il ricettario di fiducia, realizzato da Eurospin in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg e che potete trovare anche voi distribuito in omaggio in tutti i negozi della catena. Date un’occhiata al sito per trovare quello più vicino a voi e poi… che dite, ci fate compagnia nella nostra prossima cenetta sana ma gustosa? 😉 Vi dico un esempio di menù per farvi venire l’acquolina in bocca:
– Antipasto: insalata di riso con wurstel di ceci
– Piatto principale: rotoli di miniburger agli spinaci con verdure e hummus
– Dessert: smoothie ciliegia, banana e mandorla con gelato variegato all’amarena… YUMMY!
Le ricette vi ho detto dove trovarle e pure gratis quindi… che aspettate?!
#Fiordinatura

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