Stai leggendo
ISTANBUL – PHOTOS AND TRAVEL TIPS

ISTANBUL – PHOTOS AND TRAVEL TIPS

In attesa delle altre foto, al momento disperse insieme al mio pc a casa di un amico, eccone altre fatte con il telefonino. Dai vostri commenti ho visto che in molti non avete mai visitato questa città, ecco dunque qualche giudizio personale su posti e luoghi più o meno noti, sperando vi sia utile.
* MOSCHEA BLU: la prima volta che entri in una Moschea non si dimentica più.
* SANTA SOFIA: prendetevi tutto il tempo che serve per stupirvi e fare milioni di foto alla sua luce dorata.
* TOPKAPI: immenso. Ricchissimo. Colorato. Prezioso.
* GRAND BAZAAR: non fermatevi appena entrati, girate e parlate con la gente, prendete un te alla mela e come per magia vi troverete di fronte al bugigattolo che vende proprio quello che stavate cercando.
* BAZAR DELLE SPEZIE: fate scorta di odori e profumi. Vi mancheranno.
* TORRE DI GALATA: saliteci per ammirare la città dall’alto, poi scendete e fumatevi il narghilè nel delizioso localino all’aperto che c’è nella piazzetta. Relax allo stato puro.
* TAKSIM e BEYOGLU: zone della movida. Non disdegnate però zone meno incasinate ma comunque piene di localini e ristorantini.
* YENI CAMII: una moschea azzurra e rossa, una delle più particolari.
* CISTERNA YEREBATAN: il luogo più magico della città: luci, acqua e silenzio.
* ORTAKOY: un quartiere e una moschea solitamente dimenticati perchè fuori mano, invece vale la pena.
* ISTANBUL PARTE ASIATICA: assolutamente da non perdere! Si vede la differenza e ci si sente davvero tra Oriente e Occidente.
* ISTANBUL MODERN: anche se non amate l’arte moderna, fateci un salto. Foto, installazioni e opere innovative più una vista incredibile su Sultanahmet.
* PONTE DI GALATA: mangiare qui il panino con il pesce è un’esperienza che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.
* SERENA: le migliori collane di seta e perle di tutto il Bazaar!
* MUSEO ARCHEOLOGICO: se vi interessa il genere, è assolutamente imponente. Racchiude tre musei che vi raccontano il mondo turco di ieri oggi e domani.
* TRAMONTO SUL BOSFORO: serve che lo commenti?
* NARGHILE’ E BACKGAMMON: se imparate a giocare a backgammon, fatemelo sapere. Accetto lezioni. Per il narghilè già me la cavo.
* SPUNTINI ON THE ROAD: spremuta d’arancia, succo di melograno, kebab, dolcetti al miele… assaggiate tutto quello che potete!
* DERVISCI ROTANTI: se riuscite a non dormire nella prima parte, solo musicale, vale la pena assistere alla loro affascinante cerimonia rituale.
* MUSICA TURCA: trovate un modo per sentirla. Non importa se in un locale, su un taxi, dalla radio del vicino o da un cd comprato al volo, in ogni caso non partite senza aver sentito almeno una volta il ritmo della Turchia. Sarà una delle tante cose che vi porterete nel cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (29)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top