Stai leggendo
LA VALIGIA PERFETTA

LA VALIGIA PERFETTA

Bv6h9EiIEAEzRwz.jpg_large

Io ho iniziato a viaggiare fin da piccolissima, prima con i miei genitori poi con gli amici e a volte anche da sola. A 9 anni prendevo per la prima volta un aereo da sola. A 16 avevo un fidanzato che viveva in città e ogni weekend partivo con il pullman per andare a trovarlo. Poi ci sono stati gli anni del Università e dei viaggi con le amiche o con i fidanzati. Costante di tutta la mia vita? La valigia. Quindi mi reputo quasi un’esperta 😉

Per questo motivo, e anche per il fatto che per me preparare la valigia è un vero e proprio rito che fa parte del viaggio, vi ho preparato una serie di “valigie virtuali” a cui potete ispirarvi per creare la vostra, in base alla meta delle vostre vacanze. Enjoy!

MIAMI

miami

La valigia ideale per una città come Miami è fatta di piccoli pezzi che non si stirano e si possono combinare tra di loro. Shorts di jeans, prendisole e gonnelline stampate. Costumi fantasia da usare anche come top, infradito da spiaggia e gioielli appariscenti. Indispensabile il tocco di griffe: perfette le rock stud di Valentino e, come tocco di classe, una maxi bag lussuosa da usare dalla spiaggia all’aperitivo.

 

MARRAKECH

marrakech

Marrakech è il regno dei colori: vivaci, allegri e vibranti. Se la vostra meta è il Nord Africa, preparatevi a scattare foto coloratissime e a fare shopping nei souk. Per portarvi avanti, riempite la valigia con abiti stampati, scarpe di corda e gioielli a base dorata. Bluse, costumi e pochette dovranno essere nel mood, e non dimenticate una borsa da giorno capiente per tutto lo shopping che farete!

 

SICILIA

sicilia

Se quest’anno restate in Italia, magari raggiungendo la bella Sicilia, la vostra parola d’ordine sarà “chic”. Abitini che ricordano le maioliche, borsette spiritose e top ricoperti di limoni saranno i vostri passepartout. Bikini colorati e sandali rigorosamente piatti saranno immancabili per avere un’allure da diva. E per lo shopping o le gite in costiera, infilate in valigia un abbinamento sporty-chic composto da pantaloncini classy e top in seta. Ancora indecise? Pensate all’ultima collezione di D&G. E poi fate la valigia di conseguenza.

 

THAILANDIA

thailandia

Per chi attraversa mezzo mondo per le ferie, la regola principale è una sola: abiti freschi perchè fa un caldo allucinante! E ve lo dico per esperienza personale 😉 Pantapalazzo stampati, gonnelline in cotone, prendisole e abitini freschi saranno la vostra divisa sia che andiate in spiaggia sia che passiate la giornata a visitare templi e monumenti. Gioielli che non si rovinano con il caldo e trucchi waterproof completeranno il vostro bagaglio, così come scarpe comode, occhiali da sole e cappello per le ore più calde!

 

NEW YORK

Guarda Anche

ny

Per chi ha scelto come meta New York, o comunque una grande metropoli, la regola è vestirsi a strati: infatti, per strada fa caldo ma nei negozi e nei musei c’è l’aria condizionata a palla! Perfetti quindi abitini fluidi oppure shorts e top, tenendo sempre a portata di mano un cardigan per coprirsi le spalle a necessita’: una giacca a kimono, magari con le frange, può essere un’idea per essere trendy ma coperti la sera o nei ristoranti. Scarpe basse per camminare di giorno e tacchi alti per sentirsi come Carrie la sera; anche per gli accessori, puntate su colori tenui oppure su un evergreen come l’argento. E poi la cosa più importante: una valigia vuota da riempire di shopping!

 

MESSICO

messico

 

 

Se la vostra meta 2015 è una spiaggia super cool tipo Playa del Carmen, la valigia andrà fatta di conseguenza: accessori da mare trendy, bikini nelle mille sfumature dell’acqua, completini easy per le escursioni, e accessori all’insegna della comodità senza dimenticare una punta di glamour.

E per chi invece non parte, o come me deve aspettare fino all’autunno per le ferie? Ho pensato anche a voi e vi farò viaggiare… restando in poltrona! Come? Lo scoprirete in uno dei prossimi post, di cui per ora vi svelo solo il titolo: VIAGGIARE E’ IL MIO PECCATO! Stay tuned!

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (14)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top