Stai leggendo
DE WAN NEW COLLECTION: LES FLEURS

DE WAN NEW COLLECTION: LES FLEURS

Un paio di settimane fa ho avuto il privilegio di partecipare, presso la prestigiosa boutique De Wan di Piazza San Carlo 132 a Torino (ve ne avevo già parlato QUI), al lancio della nuova collezione “Les Fleurs”, dove un romantico mood floreale è arrivato insieme alla primavera per impreziosire le borse, i bijoux e i foulard dello storico marchio dello stile artigianale made in Italy.

DEWAN_Vetrina_a

Ospite d’onore della serata Barbara Ronchi della Rocca, stimata esperta di buone maniere e autrice de “Il galateo dei fiori” che ha accompagnato il pubblico in un percorso fra moda e simbologia dei fiori, alla scoperta della nuova collezione “Les Fleurs” De Wan. Grazie ad una lavorazione esclusiva delle pelli, sulle celebri borse Wandeling sbocciano fiori multicolor e – per un outfit che non lascia nulla al caso – il raffinato motivo floreale impreziosisce anche foulard in seta e parei dai colori sapientemente scelti.

 De Wan, che da oltre sessant’anni fa della bellezza femminile la sua missione, fa sbocciare i fiori più belli e significativi su borse, bijoux e foulard che diventano così gli accessori perfetti per colorare con stile la nuova stagione, diffondendo un messaggio di grazia e bellezza universalmente riconosciuto. In particolare, sulle borse (bellissime!) è stata utilizzata una tecnica particolare di lavorazione delle pelli che fa sì che petali e foglie si integrino alla perfezione sulla base, tanto da sembrare sbocciati proprio lì! Sempre altissima la qualità dei materiali, la cura dei dettagli e l’attenzione per la praticità che strizza però l’occhio allo stile.

Ma non è tutto: la ricerca fatta da De Wan per creare questa collezione infatti utilizza i fiori non solo per il loro aspetto estetico, ma soprattutto per il loro significato. In questo modo borse, bijoux e foulard possono diventare il veicolo di un messaggio e di un augurio, da rivolgere a se stessi o a una persona cara. Nell’Ottocento, quando non esistevano facebook e whatsapp, era molto popolare l’utilizzo della simbologia dei fiori per comunicare:
– il lillium rappresenta fierezza e nobiltà d’animo;
– il narciso ha il potere di assorbire i pensieri negativi ed è di ottimo auspicio per il lavoro e la carriera, perché rappresenta l’augurio di far emergere il proprio potenziale interiore e di ottenere riconoscimenti per il proprio lavoro;
– la peonia nella cultura giapponese rappresenta fortuna e ricchezza;
– il bocciolo di rosa è simbolo di amicizia, grazia, ammirazione e simpatia;
– il myosotis è simbolo di salvezza da ciò che può incupire;
– la tradescantia è uno dei pochi fiori con soli tre petali che vive in terreni poveri, ma che non smette mai di fiorire, fiera e tenace rappresenta la possibilità che la bellezza ed il positivo possano nascere anche nelle difficoltà. E se non è un bellissimo messaggio questo….

Vi lascio qualche foto della collezione, fatemi sapere che ne pensate!

Guarda Anche

PS: un grazie, di cuore, allo Studio Suitner che si ricorda sempre di me e alla famiglia De Wan – in particolare Elisabetta – che mi fa sempre sentire a casa tra borse e bijoux meravigliosi.

DEWAN_orecchini Spring_a DEWAN_Minibag a fiori_a DEWAN_Foulard pesca con bordo e firma colorata_a

DEWAN_bracciali Les Fleurs_a DEWAN_Collana Les Fleurs_a DEWAN_Spilla Montecarlo 2_a

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (12)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio