Stai leggendo
IN UFFICIO CON UN LOOK DA FASHION BLOGGER? SI PUO’!

IN UFFICIO CON UN LOOK DA FASHION BLOGGER? SI PUO’!

k1

Siamo abituate a vedere le fashion blogger “di professione” passare con disinvoltura dallo shopping ai viaggi intercontinentali all’aperitivo o al cocktail party. Sempre con vestiti pazzeschi (alcune, perlomeno). E noi che abbiamo un lavoro “normale” ma vorremmo ispirarci ai loro look a volte non sappiamo da che parte iniziare. Chiaro, in ufficio non ci vai vestita come ad una sfilata (a meno che non si sia tra i fortunati che svolgono un lavoro davvero molto creativo o nel settore modaiolo). Però qualche segreto possiamo rubarlo. Oggi ve ne propongo qualcuno ispirato a due delle mie blogger preferite in assoluto, Blair di Atlantic Pacific e Wendy di Wendy’s Lookbook. E voi che ne dite? Come andate vestite di solito a lavoro?

Casual-2-9-472x708

DA COPIARE: righe + tocco di rosso. Basta sostituire i jeans con una gonna nera al ginocchio e le scarpe glam con una decolletè nera più seriosa e il gioco è fatto: eleganti ma glamour.

FINAL DY 3

DA COPIARE: tutto. Punto. In posti di lavoro formale sostituite i jeans con un paio di pantaloni neri o blu.

Color-Splash-1-472x708

DA COPIARE: il color block. Capispalla bianchi e blu con un tocco di fucsia e giallo. Su accessori a piacere, anche più discreti: borsa e sciarpa, collana e bracciale. In altre parole: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.

8f42eb22c4f94c84f93c717f93aec895

DA COPIARE: la midi skirt ( e il caffè take away per le più pigre che fanno colazione per strada invece che a casa!). Con una midi skirt non si è mai fuori luogo.

Color-Mix-2-472x708

DA COPIARE: la gonna a matita preziosa. Per renderla meno da sera metteteci assieme stivali bassi o, se il luogo di lavoro lo consente, i biker.

_S3A0428_2

DA COPIARE: la cappa. Molto trendy. In realtà tutto il look è perfetto anche in occasioni formali, assicuratevi solo che la camicia NON sia per nessun motivo trasparente. (Sembra un’ovvietà ma credetemi in anni e anni di lavoro tra la gente ho visto di tutto!)

Spring-Breeze-1-472x708

DA COPIARE: cappottino cammello + maxi bag. E non ci sarà al mondo alcuna Miranda Priestley che possa più permettersi di lanciarvi occhiate assassine per il vostro look!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (12)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top