Stai leggendo
PROPOSTA ITINERARIO: VACANZA IN CALABRIA

PROPOSTA ITINERARIO: VACANZA IN CALABRIA

Il ponte del 2 giugno è arrivato e chi ama i viaggi – come me – è lì che scalpita. Parlando con diverse persone però mi sono accorta che non tutti hanno ancora prenotato, altri invece non possono partire adesso ma stanno cercando idee per fare comunque una bella vacanza quest’estate. Torno quindi a proporvi un itinerario nella nostra bella Italia, e questa volta vi porto in Calabria. E non a caso: il New York Times l’ha infatti inserita nelle destinazioni top del 2017, e se lo dicono loro che hanno il polso della situazione travel di tutto il mondo, c’è da fidarsi. E poi è bellissima! In particolare, avendo studiato arte e archeologia, io vi propongo la zona di Sibari, nel cuore della Magna Grecia: qui troverete spiagge bianche affacciate sul mar Jonio, natura incontaminata da esplorare, piatti della tradizione italiana tutti da gustare e una vivacità culturale e artistica fuori dal comune. La zona infatti è strategica sia per la classica vita da spiaggia che per una vacanza un po’ più strutturata, adatta alle esigenze dei più curiosi. In quest’area infatti si possono visitare affascinanti borghi ricchi di tradizioni e di storia, fotografare paesaggi naturali ancora selvaggi e incontaminati, esplorare siti archeologici di grande prestigio e suggestione ed immergersi nella bellezza dei parchi nazionali come il Pollino e la Sila. Per non parlare delle mangiate di pesce che potrete fare la sera, per riprendervi dalle “fatiche” della giornata! E non dimenticate i castelli normanni, le acque sulfuree delle sorgenti termali e, perché no, magari allungate il giro e fate un salto anche a vedere gli splendidi Sassi di Matera: rimarrete estasiati! Come vedete, il New York Times ha visto giusto: in Calabria (e dintorni) non ci si annoia di certo e ce n’è per tutti i gusti.

COME ARRIVARE E DOVE DORMIRE:
treni e bus, se prenotati in anticipo o in formule last minute, hanno sempre ottime offerte: questo è il momento giusto per informarsi, sia per il ponte per strappare qualche buon prezzo da “ultimo minuto” sia per le ferie estive. Se arrivate da lontano, date un occhiata ai prezzi dei voli delle compagnie low cost.
Per dormire, infine, clicca qui per un villaggio turistico in Calabria che unisce il comfort all’accoglienza, il tutto in una cornice prestigiosa immersa nella bellissima natura locale.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (11)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top