Stai leggendo
READING CORNER INSPO

READING CORNER INSPO

Una delle cose più belle della mia casa nuova è l’aver trovato, finalmente, un piccolo spazio da dedicare ad uno dei miei momenti preferiti in assoluto, la lettura di un bel libro. Una poltroncina, una libreria azzurra, una copertina viola, un cuscino luccicante e la luce che entra dalla portafinestra, et voilà il mio reading corner! Ma che fatica è stata decidere come arredare questo angolino di paradiso. Pochissimo spazio in cui concentrare alcune delle cose che amo di più al mondo, come i miei libri, e in cui far comunque emergere il mio stile. Ecco quindi una miniguida per chi si trova alle prese con l’arredamento – o il rinnovo – di questo spazio tanto intimo quanto piacevole dove trascorrere momenti di relax: enjoy!

PINK

Per le amanti del rosa come la sottoscritta, questa poltrona in velluto è un vero must. Elegantissima su una parete bianca e subito più glam grazie a un cuscino etnochic.

SEA LOVERS

Per chi sente la nostalgia delle letture in riva al mare, un piccolo tocco marinaro – basta anche un semplice cuscino oppure una lanterna – può dare il tocco distintivo a tutto lo spazio.

CAMERA CON VISTA

Se avete la fortuna di avere un bovindo, o anche solo un piccolo spazio vicino ad una bella finestra luminosa, ecco lo stile giusto: cuscini super morbidi, un bel plaid, tante piantine e lucine soffuse.

LUCINE ADDICTED

Se anche voi adorate le lucine di Natale e odiate toglierle a gennaio, quest’anno non smontatele e ridategli una nuova vita circondando di luce il vostro angolo per la lettura. Vi sembrerà di stare in una favola anche leggendo il più teso dei thriller!

COLORI E LINEE

Per chi ama le geometrie e le linee pulite, una bella idea potrebbe essere una libreria a vista  molto minimal accostata ad una bella poltrona squadrata con una fantasia geometrica.

COZY

Il rifugio più romantico di tutti è quello davanti al caminetto acceso: un tappeto, un maxi cuscino, tazza di cioccolata calda d’ordinanza e una copertina soffice. What else?

SHABBY

I toni neutri la fanno da padrone: scegliete sfumature ton sur ton per i complementi d’arredo e date il tocco finale con le vostre foto più belle stampate in formato polaroid e appese al muro con tante mollettine in legno.

BOHO

Un altro stile che adoro: su base neutra (pavimento in legno scuro, divano bianco) si costruisce il proprio stile boho con una pianta esotica, qualche accessorio comprato nei viaggi (o nei mercatini) e un bel plaid colorato che sappia di terre lontane!

COUNTRY CHIC

Verde acqua, rosa e panna con un tocco di ecrù: queste le tinte chiave per questo angolino rilassante in stile country chic, perfetto in campagna ma anche in città, per volare con la fantasia!

 

Infine, ecco i miei MUST HAVE per questo angolino di puro relax:

Una poltrona ultracomoda – una copertina morbidosa – un mobiletto o una libreria – un cuscino con le paillettes – un soprammobile stravagante – libri e riviste del cuore – un’adeguata illuminazione – una lampada spiritosa – una bella tazza e uno sfiziosissimo te <3

E voi, quale stile preferite per i vostri angolini di relax?

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (17)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top