Stai leggendo
#SECRETPLACE: PALAZZO BORGHESE

#SECRETPLACE: PALAZZO BORGHESE

Io ho lavorato per anni nel campo degli eventi, e spesso mi è capitato di scoprire location da favola che via via segnavo nel mio quadernetto degli indirizzi segreti e che tiravo fuori al momento giusto in caso di feste, amici che organizzavano matrimoni, party da organizzare, etc.. Uno di questi posti indimenticabili è Palazzo Borghese, una vera perla custodita nel cuore di Firenze, un luogo magico e affascinante che può diventare lo sfondo ideale di un matrimonio ma anche di una festa, un evento aziendale, una sfilata di moda, un concerto, una cena di gala e chi più ne ha più ne metta.
Il palazzo, in stile neoclassico, conta diverse sale di differenti metrature che possono essere allestite a piacere, secondo le esigenze di un singolo evento, oppure essere usate anche come location di un prestigioso servizio fotografico. L’atmosfera è molto suggestiva e la bellezza degli spazi regala un’impronta unica all’evento che vi si svolge all’interno. Recentemente l’ho segnalato ad alcuni amici che cercavano una location per il matrimonio e so che sono rimasti entusiasti sia per la bellezza del luogo sia per le infinite possibilità di allestimento, personalizzate secondo le loro esigenze.

Situato a Firenze in pieno centro storico, a due passi da Piazza del Duomo e Piazza della Signoria, Palazzo Borghese è uno degli edifici più rappresentativi dell’architettura neoclassica del capoluogo toscano. Per non parlare degli interni, in particolare la Sala degli Specchi e il Salone delle Feste: ampi spazi ricchi di affreschi, stucchi, bassorilievi, nicchie, statue, colonne e tendaggi. Oggi come allora, Palazzo Borghese rimane uno degli edifici più affascinanti città, perfetto per ambientarvi eventi di prestigio, presentazioni di alto livello o matrimoni davvero da favola. Per tutti gli eventi è inoltre disponibile un prelibato catering interno che offre una cucina internazionale di alto livello con un’inconfondibile impronta toscana.

Una cosa particolare poi è la Cena Rinascimentale – che viene proposta spesso a Palazzo: si tratta di una serata a tema, con musiche e costumi tipici dell’epoca, dove gli ospiti possono assaporare l’emozione di una notte rinascimentale nella cornice ricca di atmosfera di Palazzo Borghese. Lo staff accoglie i partecipanti con originali costumi rinascimentali, viene servita una cena a tema e allietano la serata musicisti, ballerini ed un divertente giullare. Anche il pubblico viene coinvolto in prima persona, per offrire un vero e proprio viaggio nel tempo che permetta agli ospiti di trovarsi catapultati in un vero e proprio banchetto fiorentino del XV secolo. Non so voi ma io voglio assolutamente provare questa esperienza di fare un tuffo nel Rinascimento!
Andate su www.palazzoborghese.it per maggiori info e fatemi sapere che ne pensate!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (7)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top