Stai leggendo
#TRAVELDREAMS 2019 – 7 SOGNI (+1)

#TRAVELDREAMS 2019 – 7 SOGNI (+1)

A me questa cosa dei #traveldreams di solito porta bene. Sarà che fare una lista è sempre il modo migliore per darsi degli obiettivi da raggiungere, sarà che tanto ferma in un posto non ci so stare… qualunque sia il motivo, ogni anno compilo il mio elenco e a dicembre riesco a spuntare diversi desideri. Da quando esiste questo progetto, ideato dalle bravissime blogger Manuela, Farah e Lucia, io ho già compilato 4 liste e realizzato davvero tanti desideri di viaggio. (QUI la lista dello scorso anno).
Nel 2018, per esempio, ho finalmente raggiunto Hong Kong – che figurava in elenco da parecchio – e per di più l’ho fatto con uno stupendo viaggio in solitaria in occasione del Capodanno Cinese. In primavera ho fatto i miei soliti giri per l’Italia: tanta Liguria, la solita Milano, i tulipani del Castello di Pralormo e la bellissima lavanda di Sale San Giovanni a giugno. Lo stesso mese in cui ho raggiunto un caro amico a Monaco di Baviera per un weekend – durante il quale ho anche finalmente visitato il bellissimo Castello di Neuschwanstein. A luglio, è stata la volta di Mantova e Borghetto sul Mincio con la scusa del concerto dei Massive Attack e poi di Langhe e Barolo per ascoltare Lenny Kravitz (grazie Seat Italia!). Ad agosto, viaggione dell’anno: quasi 3 settimane a zonzo tra Georgia, Armenia e Azerbaijan: interessantissimo. L’autunno, per la prima volta da anni, è stato invece parecchio moscio a parte una bellissima giornata a Milano, ma il motivo è presto detto: c’è in vista una meta TOP per l’inizio del 2019 e dovevo risparmiare un po’ ?
Eccoci quindi ai nuovi viaggi dei sogni, quelli che spero di realizzare quanto prima: fatemi sapere che ne pensate!

1. GIAPPONE


Per anni non è neppure entrato in lista, adesso sento un bisogno impellente di andarci finalmente anche io. Dopo averne sentito parlare, averlo respirato in libri e film e aver visto milioni di foto su Instagram…è ora di andare a vederlo di persona.

2. SINGAPORE


Desiderio che si ripete: mi sa che questa città la continuerò a inserire in elenco finchè non riuscirò finalmente a visitarla!

3. UZBEKISTAN

Idem come sopra: finchè non riesco a d andarci, questo Paese non esce dalla travel bucket list!

4. ISRAELE


Desiderio sfiorato un paio di anni fa e poi rimandato. Ma Tel Aviv e Gerusalemme mi tornano periodicamente in testa e mi chiamano, mi chiamano… chissà se il 2019 sarà l’anno giusto per rispondere ?. Io spero proprio di sì.

5. MONTENEGRO (E BALCANI IN GENERALE)


Un on the road che mi piacerebbe fare in un periodo non troppo affollato, alla scoperta di queste terre che hanno tanto da raccontare e non sono ancora state travolte dal turismo di massa.

6. SCOZIA

Un altro on the road che mi piacerebbe tantissimo fare, sulle tracce di castelli abbandonati, colline verdeggianti e… mostri marini di dubbia esistenza – ma di enorme simpatia ?

7. CAMARGUE (PINK FLAMINGO E SALINE ROSA)

Un sogno vicino e abbordabile: la Camargue, con le sue saline rosa, i suoi tramonti spettacolari e i parchi naturali ricchi di fenicotteri.

E poi c’è il mio +1. Un Travel Dream che sto per realizzare grazie ad una persona speciale, un viaggio che in passato è comparso anche in questa lista e quindi adesso riappare solo per essere, appunto, finalmente spuntato:

E voi dove vorreste andare nel 2019?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top