torinoshoppinglam

Domenica 15 Maggio il bellissimo Quartiere di Borgo Po ha chiuso le strade al traffico e aperto le porte ai cittadini. Artisti, artigiani e negozianti hanno accolto i visitatori con i loro migliori prodotti e per l’occasione la zona si è trasformata in un grande mercato all’aperto dove era possibile trovare praticamente di tutto.
Io ho avuto il privilegio di partecipare come blogger per Torinoshoppinglam, andando alla scoperta dei negozi e dei creativi più cool del Borgo. Voglio quindi condividere con voi i due posti che mi sono rimasti nel cuore durante questo bellissimo #shoppingborgopo: L’officina del fantastico, le cui creazioni vengono fatte con materiali di recupero e vintage inutilizzati dandogli così una nuova vita, e il negozio di interior design super glam Pink Martini.

IMG_5812_Fotor_Collage

Con lo staff de L’Officina del Fantastico e Anna di TorinoShoppinGlam

IMG_5812_Fotor_Collagej

Anna con una delle ragazze di Pink Martini

L’OFFICINA DEL FANTASTICO

DSC_7127

DSC_7129

IMG_5811

Questo laboratorio creativo e artigianale nasce  dalla  passione  di  Matteo  per  l’artigianato  e  dal  suo  lavoro  come restauratore di mobili antichi; in seguito si è iniziato a lavorare oltre al legno anche ferro, pelle e altri materiali, dando forma a nuove idee.

Principalmente le creazioni vengono fatte con materiali di recupero e vintage inutilizzati ai quali in questa maniera si riesce a dare una nuova vita: questo è il principio alla base del lavoro, al quale poi si sommano la creatività e la fantasia degli artisti. 

Geniale secondo me il riutilizzo di certi oggetti di uso quotidiano: le caffettiere diventano lampade, le tazzine e le sveglie parti di quadri, gli orologi smembrati riprendono forma come gioielli di design, etc. Ho adorato i pezzi che si possono trovare all’Officina del fantastico (ma quanto è bello questo nome??): lampade, bracciali, quadri, orologi da parete, arredi per la cucina e piccoli componenti di modernariato. Da sottolineare infine che ogni opera è un pezzo unico e irripetibile, costruita esclusivamente a mano attraverso l’estro dei due artigiani. Date un’occhiata alla loro pagina facebook: rimarrete stupiti! 

PINK MARTINI

IMG_5824

IMG_5818

IMG_5816

Pink Martini è un negozio imperdibile: io mi sono letteralmente innamorata di questo negozio di oggettistica e interior design. Le sedie nei colori Pantone, i cubetti per il ghiaccio a forma di diamanti, gli orologi da parete a forma di Mole Antonelliana e il “gioco della settimana” dipinto sul pavimento: questo negozio ormai sarà una tappa fissa del mio shopping torinese.

Tantissime le idee e le proposte originali per arredare e personalizzare la propria casa con gusto e un pizzico di design contemporaneo. L’ambiente curatissimo del negozio fa da cornice a opere di interior design dei migliori brand, selezionate in tutto il mondo per poter sempre offrire alla clientela un’ampia scelta tra i pezzi più all’avanguardia del momento. Accanto alle grandi firme e ai marchi più noti, trovano inoltre posto anche le proposte di une serie di designer emergenti di talento. Io avrei voluto comprare praticamente tutto!

Tra l’altro la prossima volta che devo fare un regalo sarà il primo posto dove andrò a curiosare: ci sono articoli per ogni fascia di prezzo e puoi essere sicuro che stupirai la persona che lo riceverà con qualcosa di davvero originale e creativo 🙂 

Il negozio ha anche altre sedi quindi non dimenticate di seguire la loro pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle novità!