Stai leggendo
#VISTADAQUI

#VISTADAQUI

A volte, quando tutto sembra nero, è solo questione di cambiare prospettiva: un diverso punto di vista e le cose sembrano più facili, e magari riusciamo addirittura a trasformare un evento spiacevole in un’opportunità positiva. Lo sa bene la Compagnia di San Paolo, che partendo dal concetto del cambiare prospettiva ha ideato un progetto bellissimo: #vistadaqui è il modo giusto per riscoprire Torino da un nuovo punto di vista, quello dei suoi abitanti. Sto parlando della Torino che piace anche a me, quella fatta dalla persone e non solo dai luoghi, quella dei sogni e delle passioni di chi quei posti li vive tutti i giorni. Per mettere in luce questa realtà la Compagnia ha realizzato una foto multimediale della città, un immagine composta da oltre 60.000 scatti singoli presi dall’alto della Mole Antonelliana per raccontare un territorio, chi ci vive e chi lo valorizza attraverso interventi mirati, ovvero la Compagnia stessa, da sempre in prima linea per costruire la Torino di oggi e immaginare quella di domani.

Su vistadaqui.compagniadisanpaolo.it potete navigare la foto panoramica interattiva e scoprire le esperienze di chi vive la città ogni giorno, sfogliare immagini d’archivio e conoscere gli interventi della Compagnia di San Paolo sul territorio. E considerate che stiamo parlando di una delle maggiori fondazioni private europee, la cui missione è favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera, con finalità di interesse pubblico e utilità sociale.

L’entusiasmo di chi lavora per questa preziosa realtà è evidente: io l’ho percepito in ogni singola parola dello staff che ci ha accolto alla Mole Antonelliana per illustrarci il progetto durante un goloso aperitivo e per regalarci un’inedita vista su Torino dall’alto grazie all’ascensore panoramico. E l’ho visto anche nelle persone che sono state a lungo in coda per approfittare dell’opportunità di vedere la città illuminata dall’alto della Mole.

E non è finita qui: se anche voi volete raccontare la vostra storia, potete partecipare al concorso fotografico UNA FOTO #VISTADAQUI, per provare a vincere 10.000 euro da donare ad un’associazione non profit del territorio o 4 abbonamenti Torino Musei. Per partecipare cliccate QUI e…. good luck!

INFINE, ECCO QUALCHE IMMAGINE DEL NOSTRO APERITIVO CON VISTA….

IMG_5762

IMG_5763

IMG_5764

IMG_4795

 

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (8)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top