Stai leggendo
PIZZETTE… DA BRIVIDO!

PIZZETTE… DA BRIVIDO!

Io, lo ammetto, non sono una gran cuoca. Invidio moltissimo quelle persone che passano intere giornate a spignattare e sono in grado senza sforzo apparente di sfornare piatti degni di “Giallo Zafferano” – tanto per dirne uno a caso. Però durante le feste, Halloween e Natale soprattutto, impazzisco e mi trasformo in un’apprendista cuoca con tanto di ipad con tutorial da seguire passo passo. Fondamentalmente però resto sempre un’inesperta. Oggi quindi vi voglio proporre delle sfiziosissime PIZZETTE DI HALLOWEEN semplici da realizzare e sufficientemente… da brivido per la notte più paurosa dell’anno! Niente di elaborato – che per quello c’è gente molto più brava di me – ma sempre in perfetto mood “minimo sforzo massima resa”.  E mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate!

img_1607

INGREDIENTI:

1/2 kg di farina

1/2 cubetto di lievito

1 mozzarella

1 tazza di passata di pomodoro

sale – olio – origano

olive snocciolate

acqua q.b.

REALIZZAZIONE:

Mettere in una terrina la farina e lo lievito, aggiungere un pizzico di sale e acqua q.b. per amalgamare l’impasto fino a farlo diventare elastico e compatto. Lasciare lievitare almeno un paio d’ore. Stendere l’impasto con il mattarello e formare dei dischetti di pasta (si può usare un bicchiere capovolto).

Stendere la passata, aggiungere mozzarella a piacere e mettere sale e origano. Versare una goccia d’olio su ogni pizzetta. Tagliare le olive a fettine e disporle in modo da formare un ragno. Informare e cuocere a 220 gradi fino a doratura. E buon appetito!

img_1602

img_1603

img_1604

img_1605

img_1606

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (9)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top