Stai leggendo
PICNIC IN VIGNA NELLE LANGHE

PICNIC IN VIGNA NELLE LANGHE

picnic in vigna 01

Un cestino ricco di prelibatezze, un posticino all’ombra dei filari e un bel calice di Barbaresco: ecco la ricetta del picnic in vigna perfetto. Un paio di settimane fa, infatti, io e Linda di Lunedì a Colazione siamo state ospiti del meraviglioso Relais San Maurizio e abbiamo avuto modo di provare per prime l’esperienza del picnic in vigna organizzata dalla struttura. E, dopo averla testata, io personalmente la straconsiglio: ora vi spiego perchè e come funziona.

L’experience del picnic va prenotata presso la reception del Relais San Maurizio con un minimo di anticipo: in questa fase, è possibile scegliere “alla carta” il piatto principale per ogni partecipante. Questo è poi cucinato sul momento dal Bistrot del Relais, e viene inserito nel cestino da picnic (super instagrammabile!) insieme a salumi, formaggi e crudité per l’aperitivo, grissini e pane fresco, marmellate e composte (amaretto e fichi, yum!), acqua e una bottiglia di vino, quest’ultimo prodotto dall’azienda vitivinicola interna alla struttura. Nel nostro caso, per esempio, abbiamo brindato con un Barbaresco davvero delizioso. Nel cestino, oltre alle leccornie a km zero che potete vedere bene anche nelle foto, trovate anche posate, bicchieri, tovaglioli, cavatappi e tutto il necessario per apparecchiare sul prato, oltre ad un sacchetto per i rifiuti da utilizzare al termine dell’esperienza. La location è a vostra scelta: potete optare per le scenografiche vigne di Moscato nei dintorni della struttura, raggiungibili a piedi, oppure cercare un angolino più lontano, eventualmente sfruttando anche le biciclette o gli scooter messi a disposizione dal Relais. Qualsiasi sia la vostra scelta, relax e silenzio saranno assicurati: le Langhe regalano infatti paesaggi mozzafiato davvero ad ogni angolo, quindi non c’è mai il problema del sovraffollamento. Mangiare tra i filari, godendosi il buon cibo, la pace lontani dal caos della città e i profumi della natura, è un’esperienza straordinaria e originale. Un’attività bellissima sempre, ma ancora più preziosa in tempi di distanziamento sociale: il picnic in vigna è davvero la soluzione perfetta per non correre rischi di contagio Covid e, allo stesso tempo, per trascorrere una giornata diversa dal solito, immersi nel verde. Consigliato per grandi e piccoli, per famiglie o gruppi di amici, il picnic in vigna è particolarmente indicato, ça va sans dire, per una piacevole e romantica evasione con una persona speciale.

CARNET DE VOYAGE:

Relais San Maurizio

Località San Maurizio, 39 – 12058, Santo Stefano Belbo (CN)

Tel. +39.0141.841900
Email: info@relaissanmaurizio.it

OUTFIT: abito acquistato a Singapore, foulard Hermes, sneakers no brand, occhiali da sole De Wan, bracciale Bijou Brigitte. Per le foto in cui compaio io si ringraziano Linda e Gaia <3

picnic in vigna copertina

picnic in vigna

Guarda Anche
bandipur

picnic in vigna 6

picnic in vigna 2

picnic in vigna 4

*Post realizzato in collaborazione con Relais San Maurizio, che ringrazio per la squisita accoglienza e disponibilità 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top