Stai leggendo
COME ORGANIZZARE UN DETOX PARTY CON LE AMICHE

COME ORGANIZZARE UN DETOX PARTY CON LE AMICHE

Primavera per me fa rima con detox, remise en forme e rinnovamento. Sarà che le giornate di sole mettono energia, ma a me in questo periodo viene sempre voglia di cambiamenti. E dato che parlandone con le amiche è venuta fuori la stessa esigenza, ho pensato che potrebbe essere carino organizzare un vero e proprio “beauty party” per regalarci qualche vizio extra in vista dell’estate e per scrollarci di dosso il grigiume invernale. Ecco quindi le mie personali regole per organizzare un DETOX PARTY” con le amiche perfetto.

INVITI
Per degli inviti originali puntate su una piccola piantina grassa a cui abbinare un biglietto spiritoso del tipo “liberiamoci insieme dal grasso dell’inverno!”. Può essere carino anche un biglietto bianco scritto con il rossetto. Specificate che il dress code deve essere super easy!

DECORAZIONE
Puntate sui dettagli: un vassoio con le maschere per il viso in versione mono, un cestino con gli smalti di tutti i colori, una postazione con riviste glam, qualche candela accesa con un aroma rilassante (consigliata la lavanda) e un bel centrotavola di frutta. Potrebbe essere carino anche offrire alle ospiti delle ciabattine usa & getta, in modo tale che tutte lascino le scarpe fuori dalla zona relax.

ATTIVITA’
Maschere, prove di make up, cambio dello smalto. Se avete un’amica brava in queste cose – oppure un budget alto – potete pensare a qualcuno che si occupi di manicure e pedicure per le ospiti. Può essere carino anche proporre un tatuaggio all’hennè. E ovviamente via libera al gossip!

MENU
Il menu di un’occasione come questa è fondamentale. Infatti bisogna offrire qualcosa di sano e dietetico ma allo stesso tempo di sfizioso, perché è pur sempre un party! L’ideale è puntare su frullati, centrifughe e smoothies, per permettere alla pelle di fare un pieno di vitamine e nel contempo per assaggiare qualcosa di gustoso. E poi in questo periodo ci si può sbizzarrire con i gusti: fragole, banane, kiwi, albicocche, mele… Da soli o combinati, i frutti di stagione sono tutti buonissimi e sanissimi. Puntate sugli elettrodomestici di ultima generazione, in particolare i frullatori Philips che grazie all’alta velocità di rotazione consentono di trattenere fino al 97% delle fibre contenute in frutta e verdura. In pratica, una tecnologia innovativa che viene messa al servizio della nostra bellezza! E poi adesso che arriva la bella stagione non c’è niente di più fresco e goloso di un bel frullato di frutta. Per un super effetto detox, può anche essere un modo per sostituire il pasto. Potete anche scrivere qualche ricettina di frullati depurativi su dei bigliettini da lasciare a disposizione delle ospiti, che così potranno prolungare gli effetti del pomeriggio detox anche a casa propria nei giorni seguenti. Vi lascio una delle mie ricette preferite, quella del FRULLATO AL MANGO, ricco di vitamine e buonissimo anche senza zuccheri aggiunti:

2 bicchieri di mango tagliato a cubetti
1 bicchiere di succo di carota
1 bicchiere di succo d’arancia
Qualche fogliolina di menta

Versate nel vostro frullatore di ultima generazione una manciata di foglie di menta, aggiungete i cubetti di mango, il succo d’arancia e il succo di carota precedentemente ottenuti. Frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Servite guarnendo il bicchiere con una fogliolina di menta.

Guarda Anche

Non mi resta quindi che brindare con il mio frullato ad un favoloso detox party!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (12)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio