Stai leggendo
COME ARREDARE CON UNA VALIGIA VINTAGE

COME ARREDARE CON UNA VALIGIA VINTAGE

arredare con una valigia

Nonostante il periodo che stiamo vivendo, sono convinta che torneremo a viaggiare. Quindi, non ho nessuna intenzione di “appendere la valigia al chiodo”. Ma oltre che per viaggiare, avete mai pensato alle valigie come… accessori? E no, per una volta non parlo di fashion. Ma di casa: ecco come arredare con una valigia vintage e come dare un tocco di stile all’ambiente in cui vive un appassionato di viaggi. Che poi, che la valigia sia vintage o meno, non è fondamentale. In base allo stile della vostra casa, potete scegliere anche lo stile della valigia. A me personalmente piacciono molto quelle vintage, e spesso ho setacciato i mercatini per scovarne di carine, ma nulla vieta di utilizzarne di più moderne. Appena cambierò casa, io ricomincerò la mia ricerca, ma al momento vi posso comunque proporre le idee più carine che mi sono salvata negli anni per riutilizzare questo oggetto che fa così tanto sognare noi viaggiatori <3

Idee per arredare con una valigia:

  • valigia portatrucchi: un classico, ma sempre d’effetto. Particolarmente indicata negli appartamenti più piccoli, per compattare tutti gli accessori beauty in maniera super stilosa.
  • valigia che si trasforma in tavolino da salotto o da ingresso: basta una base et voilà il gioco è fatto, e con questo semplice escamotage avrete dato un tocco di stile alle vostre zone living con pochissimo sforzo.
  • valigia/giradischi: questa potete farvela acquistando i due pezzi separati oppure potete cercare online il prodotto finito, scegliendo anche il vostro colore preferito: minimo sforzo, massima resa!
  • comodino: questa è una delle mie preferite. Scegliete tre o più valigie di grandezza diversa – ma che stiano bene insieme come colori – e le impilate una sull’altra: ecco un favoloso tavolino da notte per travel lovers.
  • ripiani: qui dovete essere un po’ creativi e bravi nelle cose manuali, ma se ci riuscite l’effetto è assicurato. Anche in questo caso, giocate con colori, forme e dimensioni.
  • mini armadi: avete presente quei grossi bauli che si usavano una volta, ricchi di fascino? Ebbene, se avete la fortuna di possederne uno, non lasciatelo in cantina. Potete usarlo come un piccolo e vezzoso armadio dove riporre i vostri oggetti del cuore.
  • portatutto: che siano dischi, libri, piccoli oggetti o le bottiglie degli alcolici, poco importa. Una valigia aperta e ben disposta all’interno della stanza è al contempo un contenitore pratico e un oggetto d’arredamento pieno di stile. La mia soluzione preferita in assoluto? La valigia come contenitore delle guide di viaggio! Può esserci location più azzeccata per le nostre amate Lonely Planet, mentre aspettiamo trepidanti il momento di tornare ad utilizzarle?

PS: se volete “viaggiare” un pochino anche dal divano, vi aspetto su Instagram!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
1
Silly
0
Guarda Commenti (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top