Stai leggendo
MUST HAVE: THE WHITE SHIRT

MUST HAVE: THE WHITE SHIRT

Chi non ha mai indossato, almeno una volta nella vita, una camicia bianca?
E’ il capo capace di risolvere mille situazioni, dalle 8 a mezzanotte; puoi averne decine senza stancarti mai tanti sono i modelli diversi, puoi giocare con i tessuti, le misure, i bottoni e addirittura i gemelli, anche se nascono come accessorio maschile. Puoi indossarne una totalmente basic e scatenarti con accessori da urlo, al contrario puoi trovarne una talmente elaborata e barocca da essere la vera protagonista dell’outfit. Puoi addirittura personalizzarla, basta un salto in merceria e un po’ di dimestichezza con ago e filo (o una brava sarta, o nel mio caso una brava nonna) e via alla fantasia. Puoi metterla ad un colloquio di lavoro con un blazer nero, all’università con maglioncino e gonnellina stile college, al ristorante con pantalone nero e sandalo luccicante, con la mini e un gioiello in turchese in estate…. Le possibilità sono infinite. Non a caso è un capo che nasce secoli fa e per centinaia di anni resta sempre in voga, anche se con gli usi più disparati: veste da bagno, pegno d’amore, status symbol, emblema di partito, divisa sportiva….
IERI:
Alcune tra le più glamour attrici del passato l’hanno indossata con personalità: Marlene Dietrich dandole un’allure maschile, Doris Day arricchendola con leziosi pizzi, Greta Garbo con cravatta scura, Audrey Hepburn con il foulard nel celebre “Vacanze Romane”, Kin Novak scegliendo un modello classico, Marylin Monroe preferendola smanicata, Grace Kelly con un leggero tulle e Natalie Wood con un modello da uomo.
OGGI:
Anche le dive di oggi fanno della White Shirt il loro capo passe-partout: c’è chi la sceglie per il red carpet, come Eva Mendes, chi la preferisce per il tempo libero, chi la porta in versione rock come la giovane Taylor Momsen di Gossip Girl e chi la ama talmente tanto (Diane Keaton)  da usare la stessa (o quasi 😉 ), con innata eleganza, in molte occasioni cambiando gli abbinamenti e gli accessori, proprio come… facciamo noi!
MA LA MODA E’ DIVERTIMENTO….
Quindi spazio alla fantasia: camicie-vestito, chemisier, trasparenze, tessuti preziosi, bagliori luccicanti, applicazioni, fiocchi décor…. tutto è consentito per stupire con un dettaglio insolito pur mantendo un look di classe.
E INFINE…
Se lo dice una guru come la Sozzani, c’è da fidarsi, no?!
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (10)
  • Grazie per la tua iscrizione e come vedi ho ricambiato, perchè ADORO Audrey Hepburn e trovo che il tuo blog sia veramente fantastico!:D
    Complimentissimi!

  • @LaParisienne: grazie della visita, il tuo blog è fantastico, a partire dal nome! ti seguirò con molto interesse!

    @Anna: grazie di aver ricambiato la visita e l'iscrizione, e grazie dei complimenti! anch'io, come è evidente, adoro audrey!

    @Deborah: grazie per visita e complimenti! In effetti la camicia può essere chic di qualunque colore, e poi dipende molto dal portamento! Ci sono persona che fanno sfigurare uno Chanel e altro che con un H&M sembrano su un red carpet! Comunque anch'io porto molto di più il nero alla fine… snellisce!! 😉

  • Grazie ad entrambe! Sono appena agli inizi e i vostri commenti mi rendono felicissima!!
    Anch'io adoro la camicia bianca con il pantalone classico, mi piace aggiungerci scarpe in vernice e un solo gioiello in argento appariscente ma fine, tipo un collier rigido o orecchini di design… Ah che meraviglia la moda!

  • Adoro i fashion blog! Il nostro paese è la patria della moda e noi Italiane dobbiamo celebrarla! Un vero peccato che ci sia gente che vorrebbe vedere questo splendido patrimonio distrutto…!

    Iscritta:)

    myshinebeautycase.blogspot.com

  • @elisa e cup of candy: grazie per i vostri commenti, passo subito a trovarvi! secondo me una camicia può essere il massimo della raffinatezza se ben tagliata e con accessori e abbinamenti giusti. sono d'accordo sulle scollature, il passo da sexy a volgare è fin troppo breve a volte! la moda è davvero un patrimonio incredibile, una vera arte!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top