Stai leggendo
NEW YORK, THIRD DAY pt. 1

NEW YORK, THIRD DAY pt. 1

Il terzo giorno newyorkese inizia con la commozione: impossibile infatti non visitare Ground Zero e il Memoriale dell’11 settembre. Ground Zero fa impressione, cammini per Manhattan e ad un certo punto invece di grattacieli e palazzi vedi una voragine.  E te la senti dentro, una voragine. Il Memoriale è un piccolo museo dove i famigliari delle vittime ricostruiscono tramite foto, cimeli e testimonianze gli ultimi istanti dei loro cari in quella terribile giornata. Ovunque ci sono scatole di fazzoletti di carta, non mi pesa dire che ho dovuto farvi ricorso, il dolore delle persone mi colpisce sempre ed è come se un po’ lo sentissi anche sulle mie spalle, quasi a volerlo, se potessi, alleviare. Ma l’unica cosa possibile è ricordare, e tenersi per mano con qualcuno che ti consola un po’.

 

 

 

 

Finita la visita della zona del WTC, dopo una veloce (ma fruttuosa) puntatina al Century 21 ci spostiamo verso Wall Street e il Financial District, luoghi visti in molti film ma comunque affascinanti. Vicino al New York Stock Exchange, ovvero al Palazzo della Borsa, scopro esserci un altro negozio Tiffany: un giro è d’obbligo!

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda Anche

Proseguendo verso il Ponte di Brooklyn, ci si lascia alle spalle i grattacieli e si arriva al mare: qui le persone in giacca&cravatta passano la pausa pranzo, seduti davanti all’acqua a godersi uno spettacolo che chissà se se ne rendono conto, di quanto è è bella la loro città.

 

 

Il porto è un’altra zona molto caratteristica, deliziosa e tipica. Incredibile vedere accostati i grattacieli e i velieri, non si capisce se si è al mare o in città… Moltissimi i ristorantini e i chioschetti: il panino con l’aragosta, la birra gelata e le patatine fritte mi rimettono in sesto dopo la mattinata densa! Inoltre scovo un negozietto di bijoux che con 20 dollari mi permette di portarmi a casa due collane e un paio di orecchini favolosi.

 

 

 

Dopo la rilassante pausa pranzo si riparte, direzione: Ellis Island e Statua della Libertà. Ma questa è un altro post…
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (15)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio