Stai leggendo
#TRAVELDREAMS 2020 – LA MIA LISTA DI VIAGGI DA SOGNO

#TRAVELDREAMS 2020 – LA MIA LISTA DI VIAGGI DA SOGNO

viaggi da sogno 2020

Gennaio vorrà anche dire nuovo inizio e buoni propositi, ma per me, da un po’ di anni a questa parte, vuol dire soprattutto viaggi da sogno, anzi #traveldreams. Ovvero, fare la lista dei sogni di viaggio da realizzare nell’anno in corso, quelle mete ambite ma anche effettivamente possibili. Di solito, la lista porta bene. Lo scorso anno, per esempio, ho realizzato ben 4 #traveldreams2019: a febbraio sono volata in Giappone per un magnifico viaggio in solitaria, ad aprile Ale mi ha regalato la magia di Disneyland Paris per ben 3 giorni, mentre a giugno io l’ho coinvolto in un on the road tra Provenza e Camargue: campi di lavanda, saline rosa, pink flamingo e villaggi arroccati e super romantici. Ad agosto, ho spuntato un’altra voce della lista, Singapore, e ho aggiunto altre mete inaspettate ma altrettanto interessanti: l’ultramoderna Dubai, la scintillante Abu Dhabi e la coloratissima Kuala Lumpur, capitale della Malesia. In mezzo, un po’ di Italia: Venezia, Milano, il mio Piemonte e diverse gite nella vicina Liguria. Niente male, no? Ma adesso è ora di nuove avventure: ecco quindi i miei nuovi viaggi da sogno, le mete che spero di raggiungere nel 2020. E per non perdervene nessuna, vi aspetto anche su Instagram 🙂

Uzbekistan

Lo so, non è una novità. Ma finchè non realizzerò questo sogno, Samarcanda, Tashkent e Bukhara rimarranno saldamente in cima alla mia lista dei desideri. Sarà il 2020 la volta buona?

viaggi da sogno_uzbekistan

viaggi da sogno_uzbekistan2

Corea del Sud e Taiwan

Questa invece è una new entry: spero tanto che l’estate 2020 mi permetta di mettere piede in Corea del Sud, per visitare Seoul e Busan, e magari di allungare il viaggio esplorando anche Taipei, la capitale di Taiwan. Dita incrociate!

viaggi da sogno_corea

viaggi da sogno_taiwan

San Pietroburgo

Questa meta va e viene dalla mia lista, e il motivo è presto detto: vorrei andarci con i miei genitori, quindi i fattori in gioco sono molti. Però finalmente non c’è più il costosissimo visto: sarà questo l’anno giusto per visitare finalmente l’Ermitage e gli splendidi palazzi di San Pietroburgo? Io ci spero tanto.

Colombia

Il Sud America non lo conosco per nulla, e mi piacerebbe molto iniziare da uno stato interessante, controverso, coloratissimo e affascinante: la Colombia!

Bucarest

In Europa ho girato parecchio, ma la capitale della Romania mi manca: appena trovo un bel low cost, voglio rimediare! E poi non vedo l’ora di vedere la famosissima libreria Cărturești Carusel.

Israele

Concludo con un altro sogno che mi porto dietro da qualche anno, sperando che sia la volta buona: Israele. Da grandissima fan del Medio Oriente, so già che mi sentirò a casa sia nella moderna Tel Aviv che immersa nelle tradizioni di Gerusalemme: io non vedo l’ora!!

E voi che mete vorreste raggiungere nel 2020?

PS: c’è già un super viaggio prenotato per febbraio, ma non è inserito nei dreams soltanto perchè è già in fase di realizzazione 🙂

Pics by Pinterest e Unsplash 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top