Stai leggendo
#TRAVELDREAMS 2016

#TRAVELDREAMS 2016

Fine del 2015 e inizio dell’anno nuovo, per qualcuno è tempo di bilanci. Per me è soprattutto tempo di progetti. Anche se una piccola considerazione sul 2015 devo farla: in un anno non sempre facile ho avuto almeno la fortuna di viaggiare tantissimo. Un po’ grazie alla fortuna appunto (o meglio, grazie ai miei genitori), e parecchio anche grazie a sacrifici e rinunce vari che mi hanno permesso di avere qualche soldino in più per qualche weekend fuori porta. Ho iniziato l’anno in India, ho visitato le Fiandre in aprile, sono tornata a Londra in giugno, ho esplorato mete italiane bellissime come Venezia, Burano, le Cinque Terre, le Langhe, il Biellese e molte altre ancora con i miei genitori, sono stata 4 giorni in Irlanda, ho coronato il mio sogno di fare un viaggio in Birmania, ho ammirato Angkor Wat in Cambogia e trascorso qualche giorno in Thailandia e per finire ho chiuso il 2015 con un viaggetto in Francia nella deliziosa Annecy. Della lista dei “prossimi 10 viaggi che vorrei fare” scritta in estate, quindi, posso dire che qualche sogno si è concretizzato, qualcuno c’è ancora e qualcun altro è stato sostituito da altri progetti più “urgenti”. E se i #TRAVELDREAMS ideati dalle blogger Manuela, Farah e Lucia, sono di solito 5, io a scegliere non riesco (e sopratutto ho bisogno di farmi una to do list più corposa per spronarmi) quindi mi concentro su quello che è probabile realizzerò perchè mete vicine e più o meno low cost e poi aggiungo i canonici TOP 5 (+1) fermo restando che sono viaggi per cui occorrono tempo e denaro e quindi in concreto sarò già felice di realizzarne almeno uno! E comunque mai mettere limiti ai sogni….

METE LOW COST

stoccolma

1. STOCCOLMA

Da anni vorrei andarci e da anni il weekend in Svezia salta sempre per vari motivi. Che sia il 2016 la volta buona? Io spero di sì!

tallin

2. TALLIN 

Insieme a Riga, la meta ideale per un viaggetto tranquillo e non troppo dispendioso alla scoperta di due capitali vivacissime. E qui mi sono già data da fare: il biglietto aereo  è stato comprato!

Soca River running through Kanal, Slovenia, Europe, European Union

3. SLOVENIA

Dopo vari passaggi “toccata e fuga” per raggiungere la Croazia, vorrei dedicare qualche giorno a questa meta vicina, raggiungibile senza particolari pianificazioni e ricca di scorci da scoprire!

transilvania

4. TRANSILVANIA

Un on the road che sogno da parecchio tempo ma che poi rimando sempre in favore di mete più lontane o per mancanza di compagni d’avventura. Anzi, se ci siete battete un colpo!

belfast

5. BELFAST

Dopo un primo assaggio di Irlanda qualche mese fa, mi piacerebbe cambiare prospettiva e dedicare qualche giorno alla parte nord dell’isola. Complici i low cost Ryanair, questo è un viaggio che nei prossimi mesi conto di riuscire a realizzare senza troppe difficoltà.

amsterdam

6. AMSTERDAM

Ad Amsterdam sono già stata e l’ho girata in lungo e in largo, musei compresi. Ma dato che sono passati ormai più di 10 anni, che la adoro e che interessa anche al mio migliore amico, credo che questo sia l’anno giusto per un “ritorno di fiamma”!

I VERI E PROPRI #TRAVELDREAMS 2016

sudafrica

sudafrica 2

1. SUDAFRICA

Questo per me è IL viaggio: il Sudafrica è talmente immenso che è come visitare più mondi in contemporanea. Mare e montagna, pinguini e animali della savana, elefanti e balene, scogliere e zone verdeggianti… Un sogno.

Cuba 1

giamaica

2. CUBA E GIAMAICA

Questo potrebbe essere l’anno di Cuba, prima che gli Stati Uniti ne cambino completamente la natura. E dato che non sono una da giorni e giorni in spiaggia, sacrificherei qualche giorno al mare per fare un salto anche in Giamaica, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e musica incredibile.

messico

guatemala

3. MESSICO E GUATEMALA

Il viaggio perfetto per me che amo le rovine ma anche la natura incontaminata, i paesaggi marini ma anche il contatto con la popolazione locale, i posti particolari ma non troppo inflazionati.

UZBEKISTAN_

Tour-Iran

4. UZBEKISTAN E IRAN

Questo è un sogno che mi porto dietro già dal precedente elenco (e credo che sarà così finchè non lo realizzerò): il Medio Oriente a me affascina tantissimo. Vorrei andare in Uzbekistan e in Iran ma anche in Giordania, Siria, Israele… speriamo che questa parte di mondo torni presto un luogo sicuro sia per chi ci vive che per i viaggiatori….

namibia

botswana

5. NAMIBIA E BOTSWANA

Un altro sogno: vedere gli animali nel loro habitat naturale, attraversare il deserto rosso e fotografare gli sconfinati paesaggi. Devo aggiungere altro?

hindu temple Pura Ulun Danu on lake brataan in bedugal bali indonesia

singapore

6. INDONESIA E SINGAPORE

La prima meta perchè sono convinta offra una moltitudine di templi, risaie e paesaggi infinita e ci sia ben di più oltre alla famosa Bali. La seconda perchè credo sia un luogo unico al mondo dove convivono tradizioni, usanze e modernità tutte da scoprire…

Ecco, ho già sforato di una meta rispetto ai canonici 5 Travel Dreams quindi è meglio che mi fermi qui ma solo per quanto riguarda i limiti oggettivi: ai sogni non metto confini e tante altre sono le mete che vorrei raggiungere quanto prima… E voi? Qual è il vostro viaggio dei sogni, quello che – vi regalassero un biglietto aereo domani mattina – scegliereste senza alcun dubbio?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (20)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top