Stai leggendo
5 SERIE TV PER VIAGGIARE DAL DIVANO

5 SERIE TV PER VIAGGIARE DAL DIVANO

serie tv per viaggiare

Viaggiare stando fermi: negli ultimi mesi, siamo stati bravissimi a trovare strategie e passatempi capaci di farci sentire un pochino meno la nostalgia del mondo che, per ora, dobbiamo limitarci a sognare. Libri, film, diari di viaggio, Instagram stories, album di fotografie… sono tantissimi i modi che abbiamo per teletrasportarci nei nostri posti del mondo preferiti. Oggi, in particolare, voglio suggerirvi 5 serie tv per viaggiare dal divano – disponibili in streaming su Netflix o Amazon Prime e nelle quali la location è protagonista tanto quanto gli attori.
E’ il caso, per esempio, di Emily in Paris: la storia in sé non è niente di eclatante, e i luoghi comuni si sprecano, ma vale la pena guardarla anche solo per i meravigliosi scorci della Ville Lumière che ogni puntata regala praticamente ad ogni inquadratura in esterni. Palazzi eleganti, romantici giardini, luci sfavillanti, invitanti brasserie e deliziosi negozietti, per non parlare dei meravigliosi ponti sulla Senna e dei magici scintillii della Tour Eiffel: un sogno. Firmato Netflix.

serie tv per viaggiare_emily in paris

Sempre su Netflix, cambiamo città e spostiamoci nella luccicante New York di Dash e Lily: una Big Apple natalizia, in cui Dash trova su uno scaffale della mitica libreria Strand un diario che lo condurrà in una bizzarra caccia al tesoro. A fare da sfondo, una New York da sogno, immersa in un atmosfera natalizia frizzante e romantica.
Chi ha nostalgia del Nord Europa e ama i misteri non deve assolutamente lasciarsi sfuggire Omicidi a Sandhman, serie svedese che ci trasporta nell’omonima isola dell’arcipelago di Stoccolma, dove l’ispettore Thomas Andreasson, tornato nella località natale, si troverà ad indagare su un caso di omicidio. Brividi – in tutti i sensi – assicurati, proprio come se ci trovassimo anche noi in Svezia ad indagare con i protagonisti. Su Amazon Prime.

serie tv per viaggiare_ny
Per Japan addicted ma non solo, una vera chicca tra le serie tv per viaggiare stando fermi è Midnight Diner – Tokyo stories. Location: una piccola tavola calda che si trova in una delle vie più caotiche di Tokyo, nel famosissimo quartiere di Shinjuku. In questo piccolo locale, aperto solo da mezzanotte all’alba, non c’è un menu fisso e davanti ai piatti si incrociano vite e sentimenti. Ispirata al manga giapponese “Shinya Shokudō” di Yarō Abe, su Netflix.

Infine, se vi manca il mondo intero – come alla sottoscritta – non perdetevi Travels with my father: una docu-comedy di 4 stagioni in cui il comico Jack Whitehall e suo padre Michael viaggiano in tantissimi posti in giro per il mondo, dal sud est asiatico, tra Thailandia, Vietnam e Cambogia, all’est Europa, dal West Americano all’Australia sconfinata. Su Netflix.

Telecomando alla mano, divano ultracomodo e qualche snack magari ispirato ai paesi protagonisti della nostra serie preferita: ecco il modo migliore per godersi una splendida maratona in streaming. Occhio però alla rete internet: non vorrete mica che la connessioni salti e la proiezione si interrompa sul più bello?! Pensateci prima: scegliete una connessione internet senza linea fissa che sia affidabile e veloce. Eolo per esempio propone offerte su misura, zero vincoli e connessione ultra rapida: io per la casa nuova ci ho già fatto un pensierino!

Guarda Anche
pennelli trucco

serie tv per viaggiare dal divano

*Post in collaborazione con Eolo

** Pics by Unsplash & Pinterest

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top