Stai leggendo
OSCAR FOR BEST COSTUME DESIGN

OSCAR FOR BEST COSTUME DESIGN

Anche la serata degli Oscar è arrivata e passata: abiti da sogno che voglio riguardare con calma, premi che mi convincono alternati ad altri che mi convincono meno, ma è solo un gusto personale ovviamente, e due giovani presentatori bellissimi ed elegantissimi. Ma oggi voglio soffermarmi brevemente sull’Oscar per i migliori costumi: da italiana posso dire che purtroppo il premio non è andato alla costumista tricolore Antonella Cannarozzi, ma Colleen Atwood, che ha vinto per Alice in Wonderland, secondo me se lo merita totalmente!!

 

Certo ne ha fatta di strada da quando ha iniziato come assistente scenografa….nella sua filmografia molte pellicole famose e fiore all’occhiello è la lunga e proficua collaborazione con il visionario Tim Burton, che la vuole per  numerosi film tra cui Il mistero di Sleepy Hollow e Sweeney Todd.
Colleen, dopo alcune candidature all’Oscar, vince l’ambita statuetta con Chicago e Memorie di una Geisha, entrambi di Rob Marshall.
Quest’ultimo Oscar potrebbe apparire un po’ scontato dato il genere di film che ha permesso di creare costumi meravigliosi spaziando con la fantasia, ma comunque la costumista ha fatto un gran bel lavoro e oggi può festeggiare meritatamente.

 

 

PARTECIPO AL FANTASTICO GIVEAWAY ORGANIZZATO DA FASHION SMILING (http://fashionsmiling.blogspot.com/)  E BOZ CHIARA ( http://www.bozchiara.blogspot.com/), IL PREMIO E’ UNA MERAVIGLIA!!
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (10)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio