Stai leggendo
I LOVE FIFTIES

I LOVE FIFTIES

 

Se per un giorno potessi svegliarmi in un’altra epoca storica, limitandomi al ‘900, sicuramente sceglierei gli anni ’50. Vorrei risvegliarmi nei panni di Marilyn che si affaccia alla vita ancora piena di promesse e interpreta alcuni dei suoi più grandi successi, essere a Roma mentre vengono girati “Vacanze Romane” e “La dolce vita”, trovarmi nei panni di Grace Kelly sul set di “la finestra sul cortile” e in quelli di Doris Day in “L’uomo che sapeva troppo”, trasformarmi per un giorno in una hostess con la divisa color pastello e la voglia di vedere il mondo, indossare una gonna a ruota come le dive del momento.

 

 

 

 

 

 

Sì perchè la moda è stata una delle cose più rappresentative di quegli anni, e nei vari “corsi e ricorsi” del fashion world lo stile anni ’50 è più volte tornato in auge, riproponendo stagione dopo stagione gonne a ruota, tacchi a rocchetto, tailleurini deliziosi, cappellini, borsette rigide, cinturine sottili, piccoli foulards e giacche sagomate. Anche le celebrities non si fanno pregare e spesso rispolverano il trend, facilmente riproducibile anche dalle non-celebrities grazie ad alcuni marchi low cost che propongono abiti ed accessori a tema con prezzi abbordabili.

 

IERI:

 

 

 

 

 

 

OGGI:

 

Guarda Anche

 

 

 

 

Anche il mondo della musica negli anni ’50 vive un periodo d’oro di eccezionale creatività e fervore artistico: basti pensare ai due mostri sacri che dominano le classifiche dell’epoca, Frank Sinatra ed Elvis Presley, icone indiscusse e indimenticate ascoltatissime ancora oggi.
Frank Sinatra, meglio conosciuto come The Voice, incanta tutti con la sua “My Way”, mentre Elvis, con i suoi lustrini (e i movimenti del bacino) diventa l’idolo dei giovani di tutto il mondo con il suo inedito e trascinante rock and roll.

 

 

 

E voi in che periodo storico vorreste risvegliarvi domattina?
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (22)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top