Stai leggendo
NATALE A CASA: GUIDA AL RELAX

NATALE A CASA: GUIDA AL RELAX

natale a casa

Natale a casa: quest’anno chi era abituato, il 25 o giù di lì, a saltare su un volo intercontinentale… ha dovuto farsene una ragione. Ancora niente paesi esotici per un po’ (speriamo non per troppo): e allora come occupare 15 lunghi giorni di riposo? Posto che anche solo averli per riposarsi, appunto, dovrebbe renderci grati, possiamo però  approfittarne per dedicarci comunque del tempo di qualità. Non possiamo praticamente uscire, con lo shopping abbiamo dato fino alla Vigilia, e i giochi da tavolo in 2 – o peggio, da soli – sono poco coinvolgenti. Ma le armi che abbiamo affilato già nel primo lockdown tornano utili anche adesso: libri, film, serie tv e magari qualche coccola sono la perfetta ricetta per un rilassante Natale a casa. Ecco quindi la mia personale guida su cosa leggere, guardare e fare durante le vacanze per divertirsi anche senza uscire! natale a casa

3 libri per 3 diversi gusti, ma ugualmente validi per chi ama i viaggi e sente nostalgia del mondo:

Tokyo tutto l’anno è un inno d’amore alla capitale giapponese, tra pagine fitte di aneddoti e raffinate illustrazioni; Il castello di Sunset Boulevard, invece, racconta la storia dell’hotel icona per eccellenza, ovvero lo Chateau Marmont di Los Angeles, attraverso i personaggi che nel corso dei decenni ne hanno occupato le lussuose stanze. Infine, un libro che è una garanzia: Zia Mame, ovvero la cronaca delle avventure del giovane Patrick con l’eccentrica zia in giro per il mondo e, soprattutto, a cavallo di alcuni grandi eventi della storia del ‘900.

Una giornata all’insegna di libri, film, serie tv e, perchè no, una bella maschera relax! Ecco le mie proposte:

-dopo La moglie tra di noi, non mi perdo un thriller della coppia Hendricks/Pekkanen: abili gialliste, nei loro libri niente è mai come sembra. La loro ultima fatica è Le amiche che volevi e io lo sto divorando!

-un film diverso dal solito, una commedia dolceamara delicata e tenera senza essere stucchevole: sto parlando di The Farewell – Una bugia buona (su Sky).

-mentre schiacciate un riposino in poltrona, salvatevi la circolazione e coccolate i piedi. Come? E’ sufficiente tenere le gambe alzate e garantire una extra idratazione ai piedi con la foot mask proposta da Sephora.

-ancora in mood natalizio spinto? Se non l’avete già vista, recuperatevi Natale con uno sconosciuto su Netflix.  Si tratta di una serie tv norvegese di due stagioni, e la protagonista potrebbe benissimo essere una nostra amica tanto è credibile nella sua condizione tragicomica di single durante le feste.

Guarda Anche
pennelli trucco

Un pomeriggio di coccole e comfort food: biscotti al cioccolato, Netflix e un libro leggero ma perfetto per rimanere ancora un po’ nel mood magico delle feste: Holidate è un film leggero ma carino, non solo natalizio ma perfetto tutto l’anno, mentre il remake di Rebecca la prima moglie è assolutamente godibile. In particolare, location, costumi e fotografia sono da urlo! E quando spegnete la tv, aprite un libro destinato a diventare un classico del periodo natalizio: sto parlando dell’ottava puntata della serie di Rebecca Bloomwood, ovvero I love shopping a Natale: risate garantite!

Piccole gioie del trascorrere il Natale a casa: cucinarsi (oppure ordinare) qualcosa di buono, regalarsi un bel bagno caldo (in assenza di vasca vale anche un bel pediluvio eh!), fare l’inventario dei trucchi e degli accessori e infine godersi una serie tv thriller ma piena di glamour come Riviera (tre stagioni, su Sky): scommettiamo che la noia ve la siete tolta dalle scatole?

Se vi interessano libri e serie tv, spesso ne parlo anche nelle mie Instagram Stories: ci vediamo lì? 🙂

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top