Stai leggendo
INDIA TRAVEL DIARY # 3 – JAIPUR part. 2

INDIA TRAVEL DIARY # 3 – JAIPUR part. 2

 

Dopo la PRIMA PARTE del diario del mio viaggio in India, oggi vi riporto a Jaipur, la spettacolare città rosa capitale dello stato del Rajasthan. Il posto che più mi ha fatto innamorare durante tutta la vacanza; a partire dai palazzi rosa e dalla gente sorridente fino agli edifici che si specchiano nel lago e ai caotici mercati. Anche solo passeggiare per le strade qui è un’esperienza; se avete tempo però non perdetevi:
– AMER FORT, lo spettacolare Forte arrampicato sulle colline di Amber (vedi post precedente)
– JAL MAHAL, ovvero il meraviglioso palazzo costruito al centro del lago
– JANTAR MANTAR, l’osservatorio astronomico con una serie di interessantissime costruzioni atte a studiare il movimento degli astri e l’alternarsi di giorni e stagioni
– CITY PALACE, il complesso stupefacente di edifici e musei con i famosi muri rosati e con le imperdibili “Porte delle Quattro Stagioni”
– HAWAL MAHAL, il simbolico Palazzo dei Venti che appare in tutte le cartoline
– il BAZAR, uno dei più ricchi e colorati che io abbia mai visto
– lo STREET FOOD: rischiatevi una “vendetta di Montezuma” (anzi, del Moghul!) ma assaggiate almeno i dolci da strada… non ve ne pentirete!
In definitiva potete leggere migliaia di guide o di post sull’India, ma una volta arrivati mai come qui è valido il vecchio consiglio di mettere scarpe comode (ma non per questo meno fashion!) e camminare, camminare e camminare, con i sensi all’erta per non perdersi niente.
AUDREY TRAVEL TIPS: in India in molte città avere una guida locale è una necessità oggettiva: con un driver vi porterà in tutti i posti più meritevoli, in alcuni edifici vi farà saltare la coda perchè avrà già i biglietti d’ingresso e vi terrà fuori dalle zone più pericolose. Però assicuratevi di avere a disposizione anche del tempo libero: non esplorare Jaipur per proprio conto è un delitto! Piuttosto fatevi accompagnare alla Città Vecchia e poi datevi appuntamento per rientrare. E fate tantissimo shopping: se frugate tra le bancarelle troverete prezzi bassi e, in molti casi, qualità artigianale altissima!
WIFI: chi ama essere sempre connesso tenga presente che in India il wifi è a pagamento praticamente ovunque. Usate sempre le Rupie altrimenti vi faranno dei prezzi assurdi!

 

 

 

img src=”https://www.audreyinwonderland.it/blog/wp-content/uploads/2015/03/IMG_7047-1024×1024.jpg” alt=”” width=”640″ height=”640″ border=”0″ />

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (10)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top