Siamo abituate a vedere le fashion blogger “di professione” passare con disinvoltura dallo shopping ai viaggi intercontinentali all’aperitivo o al cocktail party. Sempre con vestiti pazzeschi (alcune, perlomeno). E noi che abbiamo un lavoro “normale” ma vorremmo ispirarci ai loro look a volte non sappiamo da che parte iniziare. Chiaro, in ufficio non ci vai vestita come ad una sfilata (a meno che non si sia tra i fortunati che svolgono un lavoro davvero molto creativo o nel settore modaiolo). Però qualche segreto possiamo rubarlo. Oggi ve ne propongo qualcuno ispirato a due delle mie blogger preferite in assoluto, Blair di Atlantic Pacific e Wendy di Wendy’s Lookbook. E voi che ne dite? Come andate vestite di solito a lavoro?
DA COPIARE: righe + tocco di rosso. Basta sostituire i jeans con una gonna nera al ginocchio e le scarpe glam con una decolletè nera più seriosa e il gioco è fatto: eleganti ma glamour.
DA COPIARE: tutto. Punto. In posti di lavoro formale sostituite i jeans con un paio di pantaloni neri o blu.
DA COPIARE: il color block. Capispalla bianchi e blu con un tocco di fucsia e giallo. Su accessori a piacere, anche più discreti: borsa e sciarpa, collana e bracciale. In altre parole: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
DA COPIARE: la midi skirt ( e il caffè take away per le più pigre che fanno colazione per strada invece che a casa!). Con una midi skirt non si è mai fuori luogo.
DA COPIARE: la gonna a matita preziosa. Per renderla meno da sera metteteci assieme stivali bassi o, se il luogo di lavoro lo consente, i biker.
DA COPIARE: la cappa. Molto trendy. In realtà tutto il look è perfetto anche in occasioni formali, assicuratevi solo che la camicia NON sia per nessun motivo trasparente. (Sembra un’ovvietà ma credetemi in anni e anni di lavoro tra la gente ho visto di tutto!)
DA COPIARE: cappottino cammello + maxi bag. E non ci sarà al mondo alcuna Miranda Priestley che possa più permettersi di lanciarvi occhiate assassine per il vostro look!
decisamente due stili molto raffinati che possono servire come punto di partenza per costruire un look da ufficio ricercato, i tuoi consigli sono veramente utilissimi…
grazie cara
http://www.theitalianglam.com/
Ottimi consigli Chiara io apprezzo sopratutto i looks con pencil e midi skirt.
Baci
http://www.angelswearheels.com
Chiara?! Io mi chiamo Amrita, o al limite Audrey 😉
Io ho la fortuna di lavorare in un ufficio molto easy, in buona sostanza si puo’ venire vestiti come si vuole (si si, c’è anche gente che viene in scarpe da ginnastica e pile).
In questo periodo privilegio pantaloni slim con i bikers e sopra golfini e maglioncini a volontà!
E’ il mio look passe-partout per la stagione, inoltre diciamo che visto che con 9°C a termometro ci sparano l’aria condizionata, credo che la ballerina o la décolté proprio non me la potrei permettere…
Consigli impeccabili e la tua selezione di ispirazioni è fenomenale. Non lavoro in un ufficio ma li copierei tutti comunque per la mia vita odierna. Proprio dei bellissimi look, anzi, sai che ti dico? Me li salvo pure! 😀
Bacione cara! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Guarda, io nella moda ci ho lavorato (ed anche per brand piuttosto importanti), e se vedessi come si vestono ti faresti delle belle risate! E soprattutto ti ricrederesti! Non è per niente come nel Diavolo Veste Prada o simili!
Questi look sono tutti raffinati ma anche molto portabili, hai fatto davvero un bellissimo lavoro! 🙂
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Ottime proposte.
Apprezzo molto lo stile e allo stesso tempo la loro semplicità!!!
The Princess Vanilla
favolosa selezione e suggerimenti impeccabili
buon mercoledì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
ottimo post!! davvero belle foto! buona serata, ciao Andrea
Ciao!
Completi bellissimi!
E io amerei agghindarmi così, ma per il mio posto di lavoro sarebbero anche in grado di chiedermi se sono pronta per una serata di gala.. 🙂
…si può certi giorni…
il più delle volte è già tanto non andarci in pigiama e con il mollettone in testa…
bellissime ispirazioni!
http://www.thefashionprincess.it/