Stai leggendo
AIBIJOUX

AIBIJOUX

Chi mi conosce lo sa: sono una grande appassionata di bijoux e sono perennemente in cerca di pezzi particolari per arricchire la mia collezione (e i miei look!).  Non posso quindi fare a meno di parlarvi di questa realtà che ho scoperto da poco ma di cui mi sono già innamorata: AIBIJOUX.

AIBIJOUX – gioielli d’autore – è distributore esclusivo per l’Italia di prestigiosi marchi di bijoux: Ayala Bar, Kurshuni, Dori Csengeri, Sence Copenhagen, Mary Frances, Nakamol e altri. Con una consolidata esperienza nel settore del fashion jewelry d’alta gamma, l’azienda è una realtà professionale e commerciale in forte crescita. AIBIJOUX si caratterizza nel settore del design del gioiello “d’autore” grazie ai suoi punti di forza: la sensibilità nell’anticipare tendenze e l’attenzione alla manifattura artigianale d’eccellenza dei prodotti selezionati. L’azienda lavora con designer provenienti da Medioriente (Israele, Turchia), Europa (Danimarca e Grecia) e Stati uniti; i numerosi viaggi e la partecipazione a fiere di settore hanno contribuito a delinearne e arricchirne il portfolio, composto da importanti brand internazionali e da designer di nicchia. Tutti i marchi distribuiti sono selezionati con cura per rispondere alle tendenze odierne – una donna nomade contemporanea o dal fascino elegante e discreto – e per assecondare tutti i gusti, dall’urban look all’ethnic chic. Indovinate quale preferisco io….

AIBIJOUX nasce da un ramo di Asia Import – azienda nata a Torino negli Anni Ottanta, specializzata in arredi, complementi e accessori per la casa. Da una decina d’anni circa, AIBIJOUX diventa l’attività principale di Asia Import e ne raccoglie la solida eredità professionale. Il progetto nasce dalla collaborazione tra una madre – Tripta Khanna – e una figlia – Nisha Gir – e cresce grazie al confronto stimolante e creativo tra esperienza e innovazione. Tripta Khanna, da sempre cittadina del mondo e fondatrice di Asia Import, è ancora oggi imprenditrice di successo. Nisha Gir, architetto, instancabile viaggiatrice e con un’immensa passione per gioielli, stoffe e colori, decide di lavorare attivamente nel settore accessori dell’azienda dal 2005, trasformandolo in quello che oggi è AIBIJOUX. Un gruppo di lavoro quasi tutto al femminile, che da anni lavora con passione per garantire un servizio professionale attento alle esigenze del cliente e rispettoso dell’opera creativa dei designer che rappresenta.

I marchi distribuiti sono presenti in più di 400 gioiellerie e concept store in tutto il territorio italiano, me se siete in zona non perdetevi il bellissimo showroom di Moncalieri, lo spazio ideale – alle porte di Torino – per visionare con calma i gioielli e gli accessori moda. I clienti di AIBIJOUX vengono accolti con una tazza di tè e fatti accomodare nell’elegante cortile coperto tra piante ornamentali, mobili e bijoux provenienti da tutto il mondo.  In pratica, il mio concetto di paradiso 😉

Io ho potuto toccare con mano la qualità dei bijoux di Sence Copenaghen e ne sono rimasta piacevolmente colpita: i gioielli hanno una qualità alta, una notevole cura dei dettagli e una vestibilità perfetta. Il design contemporaneo, nato dalla brillante intuizione di un gruppo di creativi danesi, li rende ideali dal mattino alla sera. Il mix tra pietre dure, cuoio colorato e metallo brillante li rende attuali e allo stesso tempo particolari; perdipiù, essendo di un bellissimo colore, li abbino davvero con tutto. Mi sono innamorata anche della linea Spicy Life di AIBIJOUX: splendidi pezzi fatti a mano, una combinazione di pietre dure e semipreziose, vetri e paste di vetro di provenienza africana, broccati e sete naturali tinte a mano, vecchi ricami indiani. Mi sa che pure io non tarderò ad andare a farmi un giro allo showroom 😉 nel frattempo continuo a sognare su www.aibijoux.com

 PS: un grazie, di cuore, ad Alice – anche se sarà la causa della mia prossima bancarotta 😉

IMG_5983

IMG_5984

Guarda Anche

IMG_5985

IMG_5986

IMG_5987

IMG_5988

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (14)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio