Stai leggendo
IL BUONGIORNO DEL MATTINO CON SUPEREVA

IL BUONGIORNO DEL MATTINO CON SUPEREVA

“Il Buongiorno del mattino”. Non sto parlando del libro né del film omonimo, ma di quello che mi piace fare la mattina appena sveglia quando so che non devo correre al lavoro immediatamente. Quelle mattine pigre e rilassate in cui ho tempo di svegliarmi con calma, prepararmi un tazza di tè, uscire in terrazza con il libro che sto leggendo e con l’ipad e riconnettermi con il mondo secondo i miei tempi. Soprattutto adesso, che è arrivata la bella stagione, il risveglio lento mi piace moltissimo. Di solito, oltre a qualche delizia gastronomica, mi concedo sempre una mezzoretta di lettura. Di un bel libro ma anche delle notizie del giorno. E dopo un’occhiata agli ultimi fatti accaduti nel mondo, ammetto che spesso adoro concedermi anche qualche momento di sano gossip online. Mi piacciono soprattutto quei siti ricchi di notizie particolari, che seguono i trend del momento oppure propongono curiosità bizzarre – utilissime per rompere il ghiaccio col vicino di metro carino! Soprattutto mi piacciono i portali che sanno individuare i topic del giorno, tra l’altro per chi lavora sul web sono super utili perché ti permettono di essere sempre aggiornato sugli argomenti più caldi del momento, quelli per intenderci da twittare assolutamente per essere sempre sul pezzo. Uno dei miei preferiti per esempio è Supereva, lo utilizzo da tempo ma da quando ha fatto un bel restyling è ancora più funzionale. Tra l’altro ho scoperto che è il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social. Il palinsesto del sito infatti è aggiornato in tempo reale e si basa proprio sul gradimento degli utenti. Per chi deve sempre essere aggiornato sull’ultimo tormentone, è molto utile anche il “trendometro”, un tool disponibile in home page che mostra in tempo reale le notizie più interagite sui social e i contenuti più cercati sui motori di ricerca. Un vero strumento di lavoro per chi, come i blogger, vive sul web. E poi non vi nascondo che ogni tanto mi piace concludere il mio rituale mattutino leggendo qualche curiosità oppure una bella storia a lieto fine: non c’è niente di meglio che qualche stranezza – come Prepotischis, il paese tra Italia e Slovenia dove vivono solo uomini scapoli: pazzesco! – per avere un argomento di conversazione pronto per la pausa caffè! Per non parlare della sezione LOL, ovvero risate a crepapelle: ottima per regalarsi una risata in qualunque momento della giornata si voglia fare una pausa.
E a voi, come piace iniziare la giornata? Ditemelo nei commenti!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (7)
  • Ecco io in questi momenti sono come persa nel niente e sto decisamente staccata da qualsiasi cosa contenga internet 😀
    Ho sentito molto parlare di Supereva e così incuriosita sono andata a visitarlo e devo dire che hai ragione è molto piacevole visitare questo sito e in più ci sono tantissime notizie.
    Un bacione
    admaiorasemper.website

  • Iniziare la giornata con calma sarebbe già positiva al 50% e si affronerebbero i problemi in modo più pacato.
    Purtroppo questi momenti sono un lusso di pochi giorni all’anno. Comunque quei pochi ho sempre cercato di non sprecarli: fanno parte dei miei piaceri della vita. È una gioia impagabile sorseggiare il caffè e consumare….anzi gustare…la colazione conversando amabilmente con il mio compagno (senza dover fuggire al lavoro magari facendola in orari diversi e salutarsi frettolosamente), leggere il giornale o qualche pagina di un libro, prendermi cura dei miei fiori e dei gatti. Se sono in viaggio o in vacanza (anche in un luogo che frequento da anni come Loano) allora amo svegliarmi presto e, sempre con tranquillità, andare ad ammirare l’alba o il panorama senza la contaminazione di rumori, auto, folla….
    Ed ora che sono in pensione desidero regalarmi molti di questi momenti, almeno lo spero!!!!
    Un abbraccio.
    Ivana

  • mi piace iniziare la giornata con calma (allora solo in weekend 🙁 ) e se possibile sul balcone, la colazione all’aperto per me e’ una maraviglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top