Stai leggendo
VENEZIA INSTAGRAMMABILE: 5 POSTICINI DA NON PERDERE (+1)

VENEZIA INSTAGRAMMABILE: 5 POSTICINI DA NON PERDERE (+1)

Venezia è una delle città più belle del mondo, si sa. Ma è anche una delle città più instagrammabili: ha angolini, negozietti e viuzze davvero fotogenici. Io la adoro, ci torno tutte le volte che posso e oggi voglio proporvi un tour virtuale dei miei angolini preferiti (e super instagrammabili, of course!).

Venezia instagrammabile: come arrivare e dove dormire

Innanzitutto, come arrivare a Venezia? Data la conformazione particolare della città, io scelgo sempre il bus. Flixbus, nello specifico: grazie alle numerose offerte, ho sempre speso pochissimo. Ed arrivando dal Nord Italia per me è molto più comodo dell’aereo perchè ti porta praticamente in centro, a 1 fermata di (rapidissima) funicolare dal Canal Grande. Per quanto riguarda l’alloggio, se cercate con un po’ di pazienza, troverete delle camere doppie in zona centrale a prezzi abbordabili. Altrimenti, dormendo a Mestre e spostandovi con i mezzi, potete trovare anche sistemazioni davvero low cost.

Venezia instagrammabile: i posti da non perdere

1. LA LIBRERIA ACQUA ALTA

Un grande classico, e un “acchiappalike” assicurato. La famosa libreria veneziana, con i volumi sistemati tra le gondole e le vasche da bagno, ha un’atmosfera unica al mondo. Oltre ad un delizioso e romantico affaccio sul canale, e una scala fatta di libri con una vista bellissima.

Calle Lunga Santa Maria Formosa, 5176b


venezia instagrammabile 4

2. I VICOLI DIETRO PIAZZA SAN MARCO
La piazza è un must, certo. Ma perdetevi nei vicoli dietro l’arco e farete il pieno di angolini deliziosi. Se poi ci andate in orario insolito, eviterete le folle e porterete a casa qualche scatto suggestivo.

venezia instagrammabile
venezia instagrammabile 9

3. I COLORI DI BURANO
Il vero regno degli Instagrammer: la coloratissima isola di Burano! Raggiungetela con il vaporetto, ammirate i negozi di merletti e poi… divertitevi! Tra casette rosa, porticine verdi, panni stesi al sole, tende a righe e ponticelli, ogni angolo è fotogenico.
Vaporetto da Fondamenta Nuove

venezia instagrammabile 2
venezia instagrammabile 3

4. LA CALMA DI TORCELLO
Isola troppo spesso sottovalutata, magari per mancanza di tempo, ma è una vera oasi di relax. Immersa nel verde della campagna e nel blu della laguna, è il posto ideale per evadere dalla folla. E scattare qualche immagine di una Venezia sicuramente diversa dal solito.

venezia instagrammabile 8

5. IL CAMPANILE DI SAN MARCO
Non fatevi spaventare dalla coda e dal prezzo non propriamente cheap (8 euro per un ascensore rapidissimo): salire sul Campanile vale assolutamente la pena! La vista da lassù è qualcosa di spettacolare, e le foto che scatterete faranno una gran figura nella vostra gallery.

venezia instagrammabile 10
venezia instagrammabile 11

EXTRA: IL MUST, LE GONDOLE
Essendo un elemento tipico, qualsiasi foto con una gondola “fa subito Venezia”. Ma il mio consiglio è di arrivare all’alba e fotografare le imbarcazioni tipiche quando sono “a riposo” ormeggiate in laguna, con l’Isola di San Giorgio o la Giudecca sullo sfondo. Scommettiamo che fate il pieno di cuoricini?

venezia instagrammabile 6

E voi, siete mai stati a Venezia? Quali sono i vostri angolini preferiti?

* post in collaborazione con Comparabus

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top