Stai leggendo
#SOCIALCHEFPIEMONTE PART. 2

#SOCIALCHEFPIEMONTE PART. 2

Una calda domenica di giugno, una focaccia col salame, un bicchiere di vino, un gruppo di blogger e un gelato alla fragola: questi gli ingredienti della mia seconda “incursione” al SOCIAL CHEF PIEMONTE (QUI la prima avventura), una toccata&fuga di mezza giornata che mi ha permesso di scoprire due luoghi della mia città  – che sono subito entrati nella mia Top Ten per quanto riguarda il food –  e un interessante gruppo di persone legate al mondo dei blog. E dal momento che io adoooro proporre luoghi e indirizzi della mia amata Torino, eccomi a condividere con voi questi 2 nuovi “luoghi del cuore”:
Via Matteo Pescatore 10/C
Qui l’ambiente è di quelli che io preferisco: un’osteria vecchio stile con un arredamento caldo e accogliente (ma anche un fresco dehor), tante bottiglie alle pareti e un personale gentile e competente. E’ lo stesso MAGORABIN, alias lo chef Marcello Trentini, a raccontarci la sua storia e a proporci qualche assaggio (in realtà un vero e proprio pranzo!) che ci conquista subito:
Salame di Varzi con focaccia e burro alle erbette
Vitello Tonnato
Spaghetti con acciughe, burro e pane fritto
Trota in carpione di moscato
il tutto accompagnato da un buon vino bianco.

 

 

 

 

 

Corso Vittorio Emanuele II, 24 bis
Qui è lo stesso Alberto Marchetti (da cui il locale prende il nome) ad insegnarci a fare sia il gelato al fiordilatte che il sorbetto alla fragola. E dopo la dimostrazione, gli assaggi valgono assolutamente il lavoro precedente! Ammetto che a Torino ho altri “luoghi del cuore” per quanto riguarda il gelato, ma quello di Alberto è comunque riuscito ad entrare  tra i più buoni, e poi vedere l’intero processo produttivo aiuta anche a capire meglio gli ingredienti e quindi a fare scelte più consapevoli.

 

 

 

La mia “giornata Social Chef” si conclude qui causa impegni precedenti, ma mentre mi allontano non posso fare a meno di guardare con una punta di invidia il gruppo che si appresta a raggiungere Villa della Regina, uno dei luoghi più belli della collina torinese…
PPS: TROVATE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:
VI ASPETTO!!
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top