Stai leggendo
OSCAR & BOOKS

OSCAR & BOOKS

Come promesso nel post dedicato ai migliori look della Notte degli Oscar, ecco un’altra incursione nel magico mondo di Hollywood. Con tre libri assolutamente frivoli ma non per questo poco interessanti: tutti e tre a modo loro esplorano il “dietro le quinte” del mondo dello spettacolo, con tanto di riferimenti a fatti e persone NON puramente casuali. E se da un lato ci si incanta di fronte al glamour in cui le protagoniste dei tre romanzi sono immerse, dall’altra questi libri leggeri hanno almeno un piccolo pregio, quello di ricordarci di non credere troppo negli idoli, perchè tante volte la doratura è solo una patina che si stacca facilmente….
LA DEBUTTANTE
La protagonista, Lola Santisi, è una giovane rampolla del jet set hollywoodiano (il padre ha appena vinto il suo secondo Oscar come miglior regista) alla disperata ricerca del suo posto in prima fila in un mondo in cui glamour, fama e apparenza sono tutto. Simpatica e a tratti inadeguata al glam hollywoodiano, Lola si innamora sempre e solo di attori narcisi ed egocentrici che la piantano regolarmente e cerca disperatamente un lavoro che le consenta di essere finalmente notata dal padre. Nel libro seguiamo le sue avventure come assistente stilista nel corso della settimana precedente alla notte degli Oscar; accanto a lei le sue due amiche del cuore, un’ambiziosa talent scout ansiosa di passare dalla lista degli attori di serie B a quella delle superstar e un’aspirante attrice che si accontenta di recitare la parte di una donna in coma nella serie “Grey’s Anatomy”. Le tre ragazze cercano la loro strada mentre attorno a loro gravitano diversi personaggi famosi (veri e inventati), tutti presi dalla ricerca di un invito per il party più ambito, quello di “Vanity Fair”, dove esserci o meno vuol dire essere in o out…
UNA RAGAZZA ALLA NOTTE DEGLI OSCAR

Qui l’eroina si chiama Karen Jacobs ed è l’ultima arrivata alla Glorious Pictures di Manhattan, la mitica casa di produzione. Il lavoro nel cinema è durissimo ma gli sforzi saranno ricompensati con un posto assicurato nientepopodimeno che alla notte degli Oscar! Certo, per controllare gli inviti… ma almeno potrà dire di esserci stata, no? Il libro ricalca lo schema de “Il diavolo veste Prada” ma ha il pregio di mostrare senza remore e con la giusta dose di sarcasmo i retroscena dell’industria cinematografica.

VITA DA CANNES

 

Cambio di continente ma stessi temi: siamo in Costa Azzurra, a Cannes: sole, palme e spiaggia dorata. In più c’è il festival del cinema, con i divi pronti a sfilare sul tappeto rosso. Un sogno si avvera per Kate, ragazza semplice della provincia inglese che non riesce a credere di essere proprio lì come inviata di un giornale… Ma, come sempre, non è tutto oro quello che luccica, perché in mezzo a questo sogno di mezz’estate bisogna affrontare gossip, complotti e intrighi, fino all’inevitabile lieto fine….

 

Guarda Anche

PS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top