Stai leggendo
BAD HABITS: LA COMMEDIA ROMANTICA CON UNA MARCIA IN PIU’

BAD HABITS: LA COMMEDIA ROMANTICA CON UNA MARCIA IN PIU’

bad habits

Se anche voi siete stanchi dei libri romantici “fotocopia”, uno uguale all’altro ed estremamente banali, segnatevi assolutamente questa nuova uscita firmata DeaPlaneta: Bad Habits. La parola proibita. Una romantic comedy frizzante, mai banale, effervescente, sfrontata e spassosa. Un libro irriverente capace di regalare momenti di puro divertimento ma anche spunti di riflessione significativi sulla società e sul ruolo delle donne. Eccovi la trama.

A diciassette anni le regole non possono che stare troppo strette. Stanno strette ad Alex, che detesta i genitori per averla rinchiusa in una bigotta scuola cattolica. E stanno strette a Mary Kate, dolcissima, ligia al dovere, devota, e soprattutto stanca di rimandare il sesso fino al matrimonio. Anche ad altri, al liceo St Mary, certe regole vanno troppo strette. Ma non tutti osano esporsi, quasi nessuno pensa di poter cambiare le cose. Di certo non lo pensa Alex, che come unico obiettivo ha quello di farsi espellere dal liceo dei bacchettoni, e tornare a una vita normale, senza suore e preti che scorrazzano nel giardino a ogni cambio d’ora. Ma quando Alex si rende conto che per attirare l’attenzione di suo padre non basta finire dal preside una volta alla settimana, decide per una strategia diversa. Quella della parola proibita. E qual è la cosa che spaventa di più gli insegnanti del liceo in cui l’hanno rinchiusa? La vagina. Gridare quella parola. Alex intende far sentire la voce della vagina, certo, ma con stile. Con uno spettacolo teatrale colto e appropriato: I monologhi della vagina. A Mary Kate il piano di Alex sembra pessimo. Ad Alex il piano della vagina sembra geniale. Una cosa è certa, le regole stanno per cambiare.

Che dite, vi ho incuriosito? Immaginatevi, per questo romanzo, lo stesso spirito brillante di Sex Education e tuffatevi nelle avventure “proibite” di Alex: le trovate QUI.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top