Stai leggendo
THE CHRISTMAS COOL GUIDE 2015 # 5 – I LIBRI DELLE FESTE

THE CHRISTMAS COOL GUIDE 2015 # 5 – I LIBRI DELLE FESTE

Adoro regalare (e ricevere) libri. Non solo perchè amo leggere, ma perchè secondo me scegliere il libro giusto per la persona che lo riceverà è un vero e proprio divertimento. Significa trovare qualcosa che piaccia al destinatario ma che nel contempo dica anche qualcosa di noi, perchè se si regala un libro si regala sempre anche un pezzetto di se stessi. E poi Natale è il momento giusto per ricevere in dono un libro: complici le pigre giornate di festa, ogni momento è buono per rannicchiarsi in poltrona con una copertina, una tazza di cioccolata calda e una buona lettura. Io ho ricevuto parecchi libri quest’anno e sto trascorrendo ogni minuto libero a leggere al calduccio mentre fuori piove. Qui invece ve ne consiglio 7 che ho già letto, da scegliere durante le vacanze in base ai gusti e al mood del momento. Per voi, ma anche per un regalo tardivo, chè come ben sapete capita sempre la persona che ci porta un pensierino mentre noi l’avevamo dimenticata completamente….

IMG_1171

PER L’AMICA GLAMOUR O PER VOI, se non vi siete persi nemmeno una puntata di SATC e il vostro sogno è la Grande Mela, andate (o tornate) a Manhattan in compagnia del nuovo libro di Candace Bushnell, “Golden Girl” (Piemme)

IMG_1172

PER LA MAMMA O PER VOI se amate i personaggi memorabili, irriverenti, presuntuosi ma irresistibili: il vostro libro da relax vacanziero è “Florence Gordon” di B. Morton (Sonzogno).

IMG_1173

PER LA NONNA O PER VOI se avete bisogno di un’iniezione di ottimismo per cominciare il nuovo anno con la giusta carica: in caso, non perdetevi “Piccoli esperimenti di felicità” di H. Groen (Longanesi).

IMG_1174

PER L’AMICA AMANTE DEI MISTERI O PER VOI se avete bisogno di un bel giallo psicologico, dove nulla è come sembra: il vostro titolo delle vacanze è “L’amica pericolosa” di P. Daly (Longanesi).

IMG_1175

PER LA SORELLA ROMANTICA O PER VOI se avete voglia di una storia per sognare un po’ prima di tornare alla routine di tutti i giorni: fatelo con “La piccola bottega dei sogni” di F. Harper (Harlequin mondadori).

IMG_1176

PER L’AMICA BIBLIOFILA O PER VOI che amate leggere e volete una protagonista con la vostra stessa passione: la trovate in “Tutta colpa di un libro” di S. King (Garzanti).

IMG_1177

PER LA ZIA GIALLOFILA O PER VOI se avete voglia di aver paura con una storia coinvolgente e misteriosa: brividi assicurati con “La gemella silenziosa” di S.K. Tremayne (Garzanti).

E voi cosa state leggendo in questi giorni di festa?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (7)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top