Stai leggendo
4 VIAGGI DA FARE A SETTEMBRE

4 VIAGGI DA FARE A SETTEMBRE

Per la serie #travelgirl.

O anche per la serie “non deprimiamoci solo perchè agosto è finito”.

Scherzi a parte, agosto è bellissimo ma ovunque è il caos; per quanto mi riguarda, lavoro permettendo, io adoro partire a settembre. Ricordo un anno in Sardegna, tre settimane lontano da tutto e da tutti a contatto con natura e mare: un paradiso. In questi giorni quindi mi sono messa a pensare ai viaggi che si potrebbero fare a settembre e ne ho trovati addirittura 4, che ho diviso per tipologia e… compagnia ideale! Si tratta di 4 proposte a prova di “sindrome da fine estate” e perfette per passare qualche bel momento con le amiche o con il fidanzato oppure per godersi qualche prezioso attimo di solitudine in maniera diversa dal solito. E mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate!

1. ALLA SCOPERTA DELLA MIA CITTA’

TEMPO: 3 ore

IDEALE PER: i single

La prima proposta è per chi ha pochissimo tempo e pochissimi soldi: che ne dite di armarvi di macchina fotografica e scoprire qualche angolo della vostra città come fareste se foste turisti? Bastano un biglietto del bus e un po’ di curiosità, e avrete anche ancora budget per una bella merenda in qualche bel posticino! Io a Torino lo faccio spesso e riesco sempre a trovare qualcosa di nuovo: una mostra, un locale oppure un giardino segreto sono solo alcuni esempi. Inoltre, non a caso lo consiglio alle single: si fanno nuove amicizie in un batter d’occhio!

FotorCreated

torino

 2. GITA FUORI PORTA

TEMPO: 1 giorno

IDEALE PER: famiglie e/o gruppi di amici

Basta una bella domenica di sole e magari un bel cestino da picnic per passare una giornata diversa dal solito! Scegliete una meta immersa nella natura a non troppi chilometri da casa, coinvolgete il solito gruppo di amici o i vostri famigliari, fate una bella spesa di junk food e bibite e… buon divertimento! Per noi torinesi la scelta è varia dato che a un paio d’ore di macchina abbiamo sia il mare della Liguria che le belle montagne della Val D’Aosta, ma in qualunque posto viviate basta smanettare un po’ su internet per trovare la meta perfetta.

gita 3

gita

gita2

3. IL WEEK END CULTURALE

TEMPO: 2/3 giorni

IDEALE PER: coppie o viaggiatori in solitaria

Complici i voli low cost e i treni spesso in offerta, ormai concedersi un weekend in qualche capitale europea è un lusso alla portata di tutti. Scegliete la meta, comprate la guida, invitate il fidanzato, preparate un bagaglio a mano e lasciate un po’ di spazio per lo shopping che farete in viaggio!! Ormai dai principali aeroporti italiani si raggiungono mete bellissime in una manciata di ore. Il mio personale consiglio? Date una chance al Portogallo: oltre ad essere splendido, si mangia benissimo e si spende il giusto.

Guarda Anche

weekend 2

weekend

4. LA VACANZA RELAX

TEMPO: 1 settimana

IDEALE PER: le coppie

A settembre il clima è praticamente perfetto per viaggiare in Europa e allo stesso tempo non si rischia di incorrere nel caos tipico di agosto. Bastano una settimana e una meta non troppo lontana per tornare rigenerati. Magari puntando su una formula all inclusive, così da rilassarsi in maniera totale e non dover pensare a niente. Club Med per esempio propone vacanze in Francia a prezzi ottimi: paesaggi da sogno, aria pulita, profumi mediterranei, cibo gourmet e magari una bella spa. Io già mi vedo: a rilassarmi a bordo piscina con un bel libro in mano, ad esplorare i paesini dei dintorni armata di macchina fotografica, a fare shopping di souvenirs da portare alle amiche e a godermi un bel massaggio nella spa dell’hotel prima di una deliziosa cena. E non si spaventino i più sportivi: se non siete pigri come me 😉 ci sono comunque moltissime attività alla vostra portata: tra sport acquatici e sport di terra non c’è che l’imbarazzo della scelta. Un viaggio completo e spensierato che non è solo un’avventura ma anche un modo bellissimo per andare incontro all’autunno con la giusta carica!

club med 1
Pic by Club Med
club med 2
Pic by Club Med
club med 3
Pic by Club Med

 

Immagini via Google – salvo dove espressamente indicato

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (18)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio