
Breve storia felice. Questo compleanno e’ arrivato veloce come un treno, credevo che al raggiungimento di questa età avrei raggiunto nel frattempo anche tanti altri traguardi che invece non sono arrivati. Traguardi che ho cercato, e altri che la società ha imposto per me. Cose che avrei voluto avere, lavori che avrei voluto fare, storie che sarebbero potute andare diversamente. Ma così è la vita. E finalmente l’ho imparato. A modo mio. E un po’ di questa nuova consapevolezza me la sono regalata per il compleanno. 4 anni fa probabilmente l’avrei trascorso in camera a compiangermi e a pensare a quello che volevo ma non avevo. Quest’anno invece ho preso lo zaino e sono andata a vedere uno dei posti che mi interessavano di più al mondo. Perché a volte i luoghi comuni si rivelano grandi verità: non è importante se nella tua vita piove spesso, tu impara a ballare sotto la pioggia ❤️ #happybirthdayinmorocco
E così, complici un compleanno, un’amica, un volo a 40 euro e la voglia di un ritorno di quelli magici, sono volata in Marocco per la seconda volta. 4 giorni tra Fes e Chefchaouen, tra la medina più antica e trafficata del Paese e quella più azzurra di sempre. Qualcosa di già visto da approfondire e qualcosa di nuovo da esplorare. Macchina fotografica sempre in mano e occhi bene aperti per non perdere nessun dettaglio. E per la seconda volta mi è venuto il “Mal du Maroc”. Lo capisci subito, se ti viene: è quel groppo in gola che ti prende appena sali sull’aereo, perché sai che di questa terra colorata, rumorosa, polverosa e sorridente ti mancheranno un sacco di cose. Mancherà il sapore del tè alla menta, il profumo delle spezie al mercato, il gusto della pasta di mandorle che si scioglie in bocca, l’azzurro della Medina di Chefchaouen, il giallo e il blu di Fes, il nonnino con la stampella che ci ha salvate quando ci siamo perse nei vicoli, il driver che si è vestito elegante solo per noi, i ”welcome to Morocco”, le colazioni in terrazza sotto a un cielo senza nuvole, i bambini che ti davano il ‘5’ e pure le contrattazioni allo sfinimento nei negozietti. Perché il Marocco è così, ti entra sotto la pelle e dentro al cuore e magari quando sei lì neppure te ne accorgi, ma poi quando ti mettono il timbro di uscita sul passaporto ti volti indietro un attimo e sai che ne sentirai tantissimo la mancanza.
Deve essere stato un compleanno davvero meraviglioso!!! E complimenti per la scelta di prendere e partire!
P.S. Bellissime le foto, un’esplosione di colori!
Un bacio,
Madeleine H
http://www.chezmadeleine.it
Deve essere stato davvero un gran compleanno!
Dalle tue foto vedo che i posti devono essere davvero molto suggestivi, sarà una delle mie prossime mete, almeno spero.
xoxo
Blog: pillash
Instagram
Chissà che bello. Immagino che quello deva essere un compleanno molto speciale. Oggi mi hai emozionato con la frase: “non importa se piove tanto… impara a ballare sotto la pioggia”
Un abbraccio
Maggie
buon compleanno! 🙂 tanti auguri!!!!!
Non ho mai vistato Morocco…ma sono bellissimi questi scatti!!!!
http://modaodaradosti.blogspot.ba/
quanto mi pacerebbe andare in Marocco!!
un bacione
vale
http://www.fashionneed09.com
Credo proprio non ci sia compleanno migliore! Hai fatto stra bene a partire e trovare un volo a così poco, bè un vero colpo di c..o diciamolo. 😉
Foto sempre da brividi, riesci a farci sembrare tutti lì e tantissimissimi auguroni anche se in ritardo.
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
che ricordi di una vacanza bellissima! mi rimarranno per sempre nel cuore i colori del marocco 🙂
Mi pare proprio che tu abbia fatto la scelta migliore! Altro che piangersi addosso, hai tutta la vita davanti, ti fai un bel viaggio e non ci pensi più!^^
Bellissima Chefchaouen, mi piacerebbetanto visitarla! Edopo aver visto le tue foto ancora di più! 😀
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Bel regalo di compleanno! Tra un festival di colori e clima!
Un grosso augurio (tardivo) e un sorriso per la giornata.
^____^
sono stupende queste foto..mi hai fatto venire una voglia pazza di visitare questo paese che devo dire finora non avevo mai valutato veramente….
il viaggio stupendo! Auguriiiii! 🙂
Che emozione queste immagini,che colori meravigliosi.Un compleanno molto speciale.
Un bacione
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/
Queste meravigliose immagini mi hanno riportata indietro nel tempo con nostalgia.
Sicuramente sarà stato un compleanno indimenticabile.
Ciao.
Ivana