Stai leggendo
3 STEP PER UN TRUCCO DA GIORNO PERFETTO

3 STEP PER UN TRUCCO DA GIORNO PERFETTO

Se è vero che il mondo del beauty è vastissimo e stupendo, è anche vero che ogni situazione richiede il trucco adatto. Sembra una banalità, ma spessissimo mi capita di vedere ragazze che alle 10 del mattino hanno addosso un trucco da discoteca. Che non è assolutamente adatto per il giorno, né tanto meno per un ambiente di lavoro. Io, nonostante adori pasticciare con trucchi e belletti, la mattina sono sempre di corsa, ma ultimamente cerco di ritagliarmi almeno 10 minuti per realizzare un trucco basic adatto al mio ambiente di lavoro a contatto con la gente. In fin dei conti, non si sa mai chi si può incontrare durante il giorno… e allora meglio farsi trovare pronte! A conti fatti, per un semplice trucco da giorno bastano pochi prodotti e qualche piccolo step semplicissimo da seguire. Ecco quello di cui non si può proprio fare a meno:

1. VISO IDRATATO E PELLE LISCIA

Realizzare una buona base è il miglio trucco che si possa mettere in pratica per apparire subito curate, fresche e riposate. Quindi, dedicate un paio di minuti all’idratazione della pelle con una buona crema da giorno, possibilmente dotata di filtro solare se starete anche all’aperto, e all’applicazione di una bb cream che vi regalerà un colorito sano e naturale senza appesantire come invece fanno alcuni fondotinta troppo coprenti. In caso di imperfezioni, prima della crema agite di correttore.

2. OCCHI IN PRIMO PIANO

Per il giorno, lasciate da parte ombretti metallizzati, glitter e brillantini vari e puntate su un ombretto mat in un tono neutro, magari in crema per poterlo stendere con i polpastrelli e ritoccarlo anche più volte durante la giornata. Aggiungete una riga sottile di matita in una tinta che sottolinei il colore dell’iride e poi andate di mascara per aprire lo sguardo. Attenzione alle sopracciglia: devono sempre essere super curate.

3. LABBRA GLOSSY

Guarda Anche

Avendo già sottolineato lo sguardo, le labbra devono passare in secondo piano. Potete puntare su un rossetto nude, assolutamente opaco, oppure su un gloss leggermente colorato che per la primavera mette allegria senza rendere il trucco troppo vistoso.

 

Tutti i trucchi che vedete nelle foto sono di Maybelline, una della marche che a parer mio ha il miglior rapporto qualità/prezzo e che grazie alla vasta gamma di ottimi prodotti permette di realizzare praticamente ogni tipo di make up (se volete prendere altri spunti, potete anche approfittare dei consigli dei makeup artist proprio di Maybelline su come realizzare un perfetto trucco semplice). A questo punto quindi non mi resta che dirvi… buon lavoro – e per non fare pasticci non truccatevi in macchina al semaforo come a volte facevo io 😉

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (13)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top