Stai leggendo
LIVING CORAL: ISTRUZIONI PER L’USO

LIVING CORAL: ISTRUZIONI PER L’USO

living coral

Ok, ormai è cosa nota: il colore Pantone LIVING CORAL è la tinta dell’estate 2019. E io la adoro! Sa di pomeriggi spensierati, di sorbetti all’albicocca, di bluse in seta che accarezzano la pelle abbronzata, di tramonti sul mare e di cocktail ghiacciati di fronte all’oceano. Elegante e raffinato, è un colore che sta bene quasi a tutte e si presta a tantissimi abbinamenti in color block davvero glamour. E non parliamo solo di vestiti, ma anche di accessori, beauty e perfino arredamento: ovunque, il nostro color corallo spopola. Voglio quindi condividere con voi la mia gallery ispirazionale e poi, al termine, darvi qualche spunto per mix raffinati e allo stesso tempo trendy.

coral collageliving coral 2 living coral 3 living coral 4 living coral 5 living coral 6 living coral 7

Come abbinare il living coral in maniera perfetta

LIVING CORAL + GOLD

Questo abbinamento non è certo “avanguardia pura”, ma ciò non toglie che sia di grandissimo effetto. L’oro scalda il corallo e lo rende raffinatissimo. Inoltre, è un look semplicissimo da costruire: prendete un maxi dress color corallo, aggiungete sandali flat color oro, una cintura d’oro e bijoux coordinati et voilà: semplice e chic dalla mattina all’ora dell’aperitivo. Il tocco in più, per esempio per la sera? Una spruzzata di glitter dorati, magari sulla borsa o la scarpa!
living coral + gold

CORALLO + VERDE SMERALDO

Un abbinamento insolito, che potrebbe sembrare azzardato ma io invece trovo raffinatissimo. Mi ricorda la lussureggiante vegetazione delle isole tropicali, e mi mette allegria, Perfetto anche per l’ufficio: un pantalone ampio verde smeraldo, una tee bianca e un blazer corallo. Aggiungete orecchini che riprendano i 3 colori e siano scenografici: effetto garantito. E se proprio volete strafare, aggiungete un sandalo in argento satinato. Chic senza tempo. Un’altra alternativa? Gonna corallo effetto plissè, top in seta bianca e blazer smeraldo. Stupendo.
Living coral + smeraldo

LIVING CORAL + AZZURRO

Il mix estivo per eccellenza, perchè ispirato ai tesori del mare e ai colori dei tramonti sull’acqua. Attenzione a dosare bene i colori, l’effetto too much è dietro l’angolo. Un esempio facile facile? Abitino corallo, maxi collana azzurra a contrasto. Un color block semplice ma mai banale. Provare per credere!

Living coral + azzurro

CORALLO + ROSA/LILLA/VIOLA

In questo caso, sono consentiti più colori. Giocate con gli abbinamenti insoliti: un jeans, una blusa corallo e un soprabito con tutte le sfumature della palette dei viola e dei lilla. Oppure, total look living coral e borsa matelassè rosa e viola. Scarpe color argento oppure in vernice nera. Insomma, come vedete le possibilità sono tantissime, quindi non mi resta che dirvi… buono shopping!

living coral + mix

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (3)
  • mi piace moltissimo questo colore ed è uno dei miei preferiti da sempre, quest’anno perciò sono avvantaggiata! Gli abbinamenti che preferiscono sono con l’oro e con il verde !
    un bacione
    admaiorasemper.website

  • Anche io adoro questo colore (capirai che novità, è una sfumatura del rosa, ed io vivo di rosa^^), soprattutto abbinato al lilla o al nude! Ma per l’estate le combinazioni che mi piacciono di più sono quelle con l’oro e l’azzurro, non vedo l’ora di provarle! *_*
    Speriamo che duri un bel pò questo trend!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top