Stai leggendo
LE RICETTE DEI SOGNI

LE RICETTE DEI SOGNI

Per me i sogni sono una parte fondamentale della vita. Soprattutto quelli che faccio ad occhi aperti, magari quando mi perdo a fantasticare nei momenti in cui invece dovrei pensare a concentrarmi. Ma è più forte di me: sono i sogni a muovere il mondo. E quando esce un libro che parla proprio di sogni da rincorrere, di solito non me lo perdo. Se poi parla anche di ricette, è il binomio perfetto. Vi presento quindi in anteprima questo libro di una giovane autrice italiana, “La ricetta segreta per un sogno“, che uscirà domani 18 febbraio per Garzanti.

la ricetta segreta

Questa la trama: Elettra è cresciuta nella panetteria della madre, dove, avvolta dal profumo del pane appena sfornato e dei biscotti speziati, ha imparato che il cibo è il modo più semplice per raggiungere il cuore delle persone. Ma adesso che la madre non può più occuparsi del negozio e ha lasciato tutto nelle mani di Elettra, i suoi dolci non hanno più questo potere. E tutte quelle domande rimaste in sospeso tra loro non hanno una risposta. Domande su un passato che la donna non ha rivelato a nessuno, nemmeno alla figlia, la quale decide di dover finalmente far luce su quei silenzi. Eppure in mano non ha altro che una medaglietta con inciso il nome di un’isola misteriosa, e una ricetta: quella dei pani all’anice che sua madre cucinava per sconfiggere la malinconia e tornare a sorridere. Proprio quei dolci le danno la forza per affrontare il viaggio verso l’isola del Titano, un pezzo di terra sperduto nel Mediterraneo la cui storia si perde in mille leggende. Se su un versante la vita scorre abitudinaria, sull’altro solo cortei di donne vestite di nero solcano stradine polverose che portano al mare. Un luogo in cui ogni angolo nasconde un segreto, in cui risuona l’eco di amori proibiti e amicizie perdute. Ma Elettra non ha paura di cercare, di sapere. Deve scoprire come mai il vento dell’isola porta con sé gli stessi sapori della cucina di sua madre, la stessa magia dei suoi abbracci che la facevano sentire protetta quando era bambina. Deve scoprire il legame tra la donna più importante della sua vita e quel posto. Perché solo così potrà ritrovare sé stessa. Solo così Elettra potrà credere di nuovo che cucinare è un gesto d’amore e che davvero esiste una ricetta per non dimenticare mai di sognare. 

Ed ecco la sorpresa in super anteprima messa a disposizione dalla casa editrice: qualche sfiziosa ricetta tratta proprio dal libro! Le trovate qui di seguito e mi raccomando, se ne preparate una, ditemi se vi è piaciuta! Io credo mi lancerò sulle pesche al vino….

R 1

R 3

 

R 2

 

R 5

Guarda Anche

 

R 4

 

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (8)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top