Stai leggendo
THE CHRISTMAS COOL GUIDE 2019 #1 – AVVENTO SETTIMANA 1

THE CHRISTMAS COOL GUIDE 2019 #1 – AVVENTO SETTIMANA 1

Avvento settimana 1 – Cose da fare, vedere, leggere, assaggiare e comprare per prepararsi al Natale più cool di sempre

1. Senza qualcosa di gold, non è Natale. Il mio consiglio è di puntare sulle scarpe: attirerete tutti gli sguardi senza essere scontate. Perfette con il tubino nero, ovviamente, ma anche con qualcosa di più natalizio: il velluto verde o, perchè no, il tartan.

2. Se avete voglia di un racconto natalizio davvero fuori dagli schemi, segnatevi questo titolo: “I fratelli Kristmas” di Giacomo Papi (Einaudi). È la notte del 24 dicembre, ma il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale, non può consegnare i regali. Ha una febbre da cavallo e una tosse spaventosa. Se uscisse al gelo – sentenzia l’elfo dottore – ci lascerebbe le penne. Cosí, a malincuore, l’incarico viene affidato a Luciano, il fratello minore di Niklas. Peccato che anni prima i due abbiano litigato…

3. Per chi invece adora trascorrere il tempo libero davanti ad un bel film natalizio, oltre ai soliti noti vi consiglio, se avete Netflix, “Il calendario di Natale”. Una commedia romantica carinissima, un po’ scontata ma sicuramente non stucchevole, in cui una giovane fotografa cerca il suo posto nel mondo aiutata da un magico calendario dell’avvento regalatole dal nonno…

4. Idea regalo per l’amica o la parente che ha già tutto: un corso che le insegni a fare qualcosa che ama. Anche uno mini, di quelli che si svolgono in un weekend e non costano un occhio della testa. Per esempio, una lezione di cucito per l’amica modaiola, un workshop di fotografia per la Instagram addicted o uno di cucina per la cugina che si sente Masterchef: successo assicurato!

5. Stanchi delle solite decorazioni? La nuova moda è realizzarle da soli. Ma mica a caso: deve esserci un tocco personale evidente. Ecco quindi che, per chi ama i libri, una bella idea potrebbe essere quella di realizzare dei festoni con alcune delle pagine più amate. Normalmente non taglierei mai un mio libro, ovvio, ma mi è capitato spesso di trovarne diversi destinati al macero e questo potrebbe essere un modo per dar loro una nuova vita! In alternativa, si possono anche stampare da internet alcune pagine degli ebook del cuore o scrivere le proprie citazioni letterarie preferite!

Guarda Anche

Buon avvento e a prestissimo con la prossima puntata di “The Christmas Cool Guide” e tante altre idee natalizie!

I “consigli per gli acquisti” sono frutto del mio gusto personale e dei miei innumerevoli giri per negozi (e online). Pics by Pinterest. 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio

Scroll To Top