Stai leggendo
BOOKS FOR BREAKFAST # 4 – L’ATTESA

BOOKS FOR BREAKFAST # 4 – L’ATTESA

L’ATTESA
di Samantha Hayes
Nord 
Primo appuntamento post vacanza con la rubrica dedicata ai libri, che questa volta ha per protagonista un bel giallo appena uscito in Italia.
Questa la trama:
Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato: vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham con un marito perfetto, due bambini acquisiti e un’altra che sta per arrivare, dopo averla a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James – proprio ora che il parto è imminente – non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro nel Mediterraneo. Ma la soluzione sembra più semplice del previsto; assumere una tata per aiutare Claudia con i bambini e con la casa. Arriva quindi in casa Zoe Harper, una tata professionista efficiente, esperta, discreta. Ma, nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi. C’è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché, quando crede di non essere vista, Zoe va a frugare nello studio di James? E perché una volta Claudia l’ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della sua camera? Inoltre, proprio dal giorno in cui Zoe è entrata nella sua vita, nel tranquillo quartiere residenziale sono avvenuti alcuni brutali omicidi: possibile che sia una coincidenza? Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma la paura ha tante facce…
Un bel giallo, anche se non merita la lode. La trama è interessante e la scrittura scorrevole. I colpi di scena ci sono e ti tengono incollata alle pagine; l’unico difetto a parer mio è proprio il fatto che la quarta di copertina ne parli come di un giallo ricco di sorprese e dal finale incredibile…. talmente tanto che inizi a farti mille domande e a circa metà libro io il finale l’ho azzeccato. Però ho letto su internet che molti sono rimasti autenticamente sorpresi quindi non vi resta che provare a leggerlo….
PS: il kitkat dark l’ho preso in Qatar ed è spettacolare! A quando in Italia?
SOON ON THE BLOG: il diario del viaggio in Vietnam a puntate, zona per zona, e gli AUDREY TRAVEL TIPS per chi volesse intraprendere un viaggio simile!

VI ASPETTO!!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2019 © by BSide Art Studio