Stai leggendo
#ENJOYLITTLETHINGS

#ENJOYLITTLETHINGS

 

 

Mai come alla fine dell’estate, quando le giornate iniziano ad accorciarsi e si comincia a fare il cambio dell’armadio riponendo gli amati sandali per far posto agli stivali, io ho bisogno di qualcosa per tirarmi su. Non fraintendetemi, adoro l’autunno. La sua luce, i suoi colori e le mille promesse che si porta dietro. Ma in agguato c’è l’inverno, sempre più lungo e freddo. Da affrontare facendo un lavoro che non mi piace e perdipiù da single, cosa per nulla facile. E quindi per far fronte a tutto ciò ho deciso di imparare a trovare delle piccole cose per cui essere felice nella quotidianità, dei piccoli lussi alla portata di tutti per affrontare con grinta questo periodo dell’anno e della mia vita. Ecco il primo post dedicato alle LITTLE THINGS che possono farci felici tutti i giorni, forti del principio “minima spesa/massima resa”. Credo che questo primo post sarà l’inizio di una serie: per non dimenticarci mai di viziarci un po’ e soprattutto che i motivi per sorridere a volte, anche se frivoli, sono più vicini di quello che sembra.
1. COLORE: senape, vinaccia e tutte le tonalità del rosa. Basta un top o un accessorio per illuminare la giornata. 2. FRUTTA FRESCA: al posto del pranzo o della colazione, prolunga i benefici beauty dell’estate. 3. FIORI: circondatevene. Mettono allegria solo a guardarli. 4. OZIO: niente batte un pomeriggio piovoso sul divano con l’ultimo numero di Elle. 5. VIAGGI: programmarne uno, anche se a breve distanza o di pochi giorni, farà sì di aver qualcosa di bello d aspettare. 6. SCRIVERE: non posso farne a meno. E in autunno mi sento pure più ispirata. Girate con un taccuino e annotate le idee che scaturiscono dagli stimoli esterni. 7. SOPHIE E LE ALTRE: in autunno escono diversi libri delle mie scrittrici preferite…. una scusa in più per consolarsi per la fine dell’estate! 8. SHOPPING: niente fa sentire meglio come un paio di orecchini nuovi. Giuro. 9. MACARON: tanto, la prova costume è tra 11 mesi, no? Quindi ogni tanto un peccatuccio è concesso….

 

 

10. AFTERNOON TEA: come dice il titolo di un romanzo di Alexander McCall Smith, “il te è sempre una soluzione”! 11. CUORI: circondatevi di persone, animali e cose che vi fanno battere il cuore. E teneteveli stretti. 12. SFUMATURE: io quelle dell’autunno le adoro e non riesco a smettere di scattare foto! 13. CAMBIO DEGLI ARMADI: tanto prima o poi ci tocca. E quindi tanto vale approfittarne per riscoprire quella borsetta dimenticata….14. LIBRI: una serata a casa può diventare bellissima con il libro giusto e un po’ di atmosfera! 15. INVESTIRE IN BORSA: che ve lo dico a fa’? 16. MOVIE NIGHT: per le serate pop corn e dvd, riscoprite i classici. E studiate i meravigliosi look delle protagoniste: vi torneranno utili per nuovi outfit classy e chic! 17. HALLOWEEN: la festa più spaventosa del pianeta è una delle mie preferite… e poi quante ricette sfiziose con la zucca! 18. UN BEL PIATTO DI PASTA: non so per voi, ma per me il pranzo della domenica, magari di fronte al caminetto con la mia famiglia, è un piacere irrinunciabile!
PS: nuove LITTLE THINGS le trovate quotidianamente anche sul mio account INSTAGRAM, da cui sono ovviamente tratte tutte le foto
di questo post: seguitemi!
PPS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:

 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (10)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scroll To Top